Dolomiti Bellunesi, il terzo test è ad Asiago: l’Arzignano Valchiampo attende i dolomitici
È un’altra conoscenza del pre-campionato dolomitico. Come lo era la Virtus Verona, affrontata e battuta in rimonta all’esordio. E il Portomansuè, superato con un poker, a Ponte nelle Alpi. Ora tocca all’Arzignano Valchiampo: la formazione di Giuseppe Bianchini era già stata avversaria della SSD Dolomiti Bellunesi dodici mesi fa. Allo Zugni Tauro di Feltre finì 3-2 per i giallocelesti e, nell’occasione, andò a segno pure Tardivo, che ora fa parte della trippa guidata da Nicola Zanini. Ma domani (mercoledì 9 agosto, ore 17), si gioca in terra vicentina: allo stadio “Andrea Zotti” di Asiago. Perché proprio l’Altopiano sta ospitando il ritiro della compagine di C.
GRUPPO FANTASTICO - Primo impegno infrasettimanale, quindi. E terzo di una pre-stagione che finora ha regalato indicazioni molto positive: non solo per i due successi (nel calcio estivo, i risultati vanno presi con le pinze), quanto perché il collettivo sembra già affiatato. E la conferma arriva da Francesco De Carli: «Il gruppo è fantastico. Andiamo tutti d’accordo, ci ascoltiamo e aiutiamo l’uno con l’altro. In questo modo, miglioriamo la nostra conoscenza sul rettangolo verde». Anche per merito di mister Zanini: «Il mio rapporto con il tecnico è ottimo, mi sta aiutando sotto vari punti di vista. E cura ogni dettaglio: per esempio, la postura del corpo quando ricevo palla. È molto stimolante lavorare con lui».
GRAN GOL - “Deca” è stato schierato davanti alla difesa, nel faccia a faccia dello scorso weekend col Portomansuè. E ha estratto dal cilindro un colpo d’autore: ovvero, un tiro carico di potenza, e di precisione, che il portiere trevigiano non è riuscito a disinnescare. «Un bel gol - sorride il centrocampista cresciuto nell’Union Feltre - ma il migliore resta quello segnato alla Luparense». Era il gennaio 2021. Adesso, però, ogni pensiero è rivolto all’attualità: «I test pre-campionato sono utili, perché aiutano a consolidare i movimenti e situazioni che proviamo in allenamento, ad affinare la forma fisica e a mantenere il morale alto tra di noi». In più, nessuno ci sta a perdere. E tira indietro la gamba: «Anche contro l’Arzignano - conclude De Carli - sarà una battaglia calcistica, come ogni partita. Cercheremo di dare il meglio».
CAMBIA L’ORARIO - Nel frattempo, viene anticipato di un’ora il confronto in calendario sabato 12, a Pian Longhi: contro il Conegliano si giocherà alle 16 (e non alle 17, come previsto inizialmente).