.

Dolomiti Bellunesi, ecco Mondonico: «Vedremo dove possiamo arrivare»

di Alessandra Galbussera

Un nuovo pilastro per la retroguardia. La Dolomiti Bellunesi ha accolto nelle ultime ore un difensore di sostanza ed esperienza come Davide Mondonico. Nato a Vimercate nel 1997, l’atleta di origine lombarda porta con sé un bagaglio di 197 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia di Serie C, oltre a una parentesi nel torneo cadetto con la maglia del Crotone. In più, nella scorsa annata, si è distinto a Campobasso, dove ha avuto il merito di confermarsi come un elemento di assoluta affidabilità e di spessore.

Il centrale si è già aggregato al gruppo allenato da Nicola Zanini e non nasconde l’entusiasmo per la nuova avventura: «In questa scelta, a fare la differenza è stata la ferma volontà della società di ingaggiarmi. Sono molto contento che la trattativa si sia risolta per il meglio. In generale, mi hanno parlato benissimo di questo club: sono in una realtà che intende programmare al meglio e mettere basi importanti, anno dopo anno».

Mondonico è il profilo ideale per arricchire il pacchetto arretrato: «Sono un giocatore molto fisico, ma anche con qualità tecniche. Durante la partita, inoltre, mi piace aiutare i compagni, essere sempre a loro disposizione». E, fuori dal rettangolo verde, sottolinea un aspetto altrettanto prezioso: «Sono un ragazzo tranquillo, solare. Adoro fare gruppo e divertirmi».

L’obiettivo, ora, è calarsi subito nella nuova dimensione e portare il suo contributo per la causa dolomitica: «Intendo mettere a frutto le mie caratteristiche e crescere insieme al collettivo ogni giorno, per provare a raggiungere obiettivi importanti. In primis, vogliamo mantenere la categoria. Ma non guardiamo troppo oltre: concentriamoci su un impegno per volta. A quel punto vedremo realmente dove possiamo arrivare». A proposito del prossimo impegno, la formazione di Zanini sarà di scena domenica 7 settembre (ore 15), allo stadio “Rigamonti-Ceppi” per affrontare il Lecco. 

In definitiva, con l’arrivo di Mondonico la Dolomiti Bellunesi aggiunge centimetri, esperienza e solidità a una retroguardia chiamata a reggere l’urto della Serie C. E lo fa con un atleta che, a 28 anni, ha ambizione, personalità. E un desiderio che coltiva fin da quando era un esordiente: lasciare il segno. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ