.

Dolomiti Bellunesi, è ancora una polotrona per due. Zanini: «Ottima prestazione»

di Alessandra Galbussera

Lassù, in cima alla classifica, c'è ancora una poltrona per due. Per il Campodarsego e la Dolomiti Bellunesi: la sfida al vertice, infatti, si è risolta ieri con un equo e vibrante pareggio, in cui emerge una volta di più il carattere del gruppo guidato da Nicola Zanini, ritrovatosi in svantaggio dopo meno di un minuto: più precisamente, 11 secondi. Poteva essere una mazzata. Come il rigore parato da Minozzi a Marangon, sul punteggio di 1-0, a metà ripresa.

Ma questa squadra ha dentro qualcosa di speciale: è innegabile. Così, a 4' dall'errore al dischetto, è Tardivo a riportare in equilibrio la situazione. E a confezionare il primo centro personale di questo campionato. In vetta rimane tutto invariato, quindi. E ora? Testa rivolta alla Coppa Italia: mercoledì 6 novembre (ore 14.30), a Sedico, sarà ancora Dolomiti-Campodarsego. La sfida infinita.

«Ottima prestazione - analizza mister Nicola Zanini -. Il gol arrivato a freddo credo sia stato frutto di un'incomprensione di chiamata tra portiere e difensore. A quel punto, la squadra ha giocato con un macigno sulle spalle, però è riuscita a sfoderare una grande gara: sono contento dei ragazzi. Il campionato è equilibrato e complicato: se abbassi un attimo l'attenzione, sei "fregato". Al di là del punteggio, sono contento per la prova sotto tutti i punti di vista. Infine ringrazio i tifosi accorsi a sostenerci: hanno visto un collettivo che non ha mai mollato». 


Altre notizie
PUBBLICITÀ