.

Dolomiti Bellunesi capolista, Zanini: «Sono contentissimo»

di Anna Laura Giannini

Più che uno stadio, lo Zugni Tauro di Feltre è diventato un fortino. Tra le mura amiche, la Dolomiti Bellunesi ha conquistato la quinta vittoria consecutiva. E, in generale, confeziona l'ottavo successo nelle ultime nove gare. Non solo: dal 6 ottobre a oggi, la squadra di Zanini ha incamerato 25 dei 27 punti a disposizione.

Ebbene sì, sono numeri da primato, E, per di più, in solitaria: grazie all'uno sull'Este, i dolomitici rimangono soli in vetta alla graduatoria, con 2 lunghezze di vantaggio sul Treviso e 3 sul Campodarsego, rallentato dalla Luparense. Al cospetto dei giallorossi di Pagan, decide l'ex di turno: Taiwo Olonisakin, al quarto centro stagionale. Il nigeriano la risolve con un tap-in vincente? E la storia si ripete. Perché, un mese fa col Villa Valle, era già andato a segno: nello stesso modo e nella medesima porta. 

«Sapevamo che sarebbe stato un confronto complicato - argomenta mister Nicola Zanini - contro un avversario fisico e che concede poco. Ma la nostra è stata una partita "chirurgica": dovevamo sfruttare le poche occasioni a disposizione e lo abbiamo fatto. Al di là di un paio di rischi, la squadra è stata molto attenta: le partite le "vive" come piace a me. Sono contentissimo».


Altre notizie
PUBBLICITÀ