.

Diallo fa impazzire il Casée: Luparense corsara, Bassano battuto di misura

di Redazione Notiziario del Calcio

La ventesima giornata del girone C di Serie D regala un sorriso splendente alla Luparense, che tra le mura amiche dello stadio Casée riesce a superare di misura un agguerrito Bassano. In un confronto caratterizzato da grande equilibrio e tensione agonistica, la formazione guidata da mister Zanini ha saputo capitalizzare al massimo le occasioni create, dimostrando una solidità difensiva invidiabile nei momenti di massima pressione avversaria. I tre punti conquistati dai rossoblù rappresentano un bottino fondamentale per la classifica, confermando il buon momento di forma del gruppo e la capacità di soffrire nei finali concitati.

L'approccio alla gara delle due squadre è apparso inizialmente guardingo, con una fase di studio che ha limitato le emozioni nei primi minuti di gioco. Tuttavia, alla prima vera fiammata, i padroni di casa sono riusciti a sbloccare il punteggio. Al 16', Cherif Diallo ha dato prova di tutta la sua potenza fisica e determinazione: l'attaccante ha ingaggiato un duello corpo a corpo all'interno dell'area ospite, riuscendo a mantenere in gioco un pallone che sembrava ormai destinato a spegnersi sul fondo. Con un guizzo felino, Diallo ha poi scagliato una conclusione secca sul primo palo, sorprendendo l'estremo difensore Costa e facendo esplodere di gioia il pubblico di casa.

Sulle ali dell'entusiasmo, la Luparense ha sfiorato il raddoppio appena otto minuti più tardi. Pellacani si è reso protagonista di un'azione travolgente, riuscendo persino a superare Costa in uscita; tuttavia, l'angolo di tiro estremamente defilato ha tradito il calciatore rossoblù, la cui conclusione si è infranta sull'esterno della rete, lasciando il match aperto a qualsiasi scenario. Il Bassano, scosso dal gol subito, ha provato a riorganizzarsi immediatamente, alzando il baricentro e affidandosi alle giocate di Caccin, il cui tentativo al 26' non ha però inquadrato lo specchio della porta. La più grande chance per il pareggio ospite è arrivata al 35', quando Stefanelli, ben imbeccato da un assist preciso di Fasolo, ha colpito di testa mancando il bersaglio di pochissimo.

La ripresa ha visto un cambio di spartito tattico, con il Bassano costantemente proiettato in avanti alla ricerca del pari e la Luparense pronta a pungere in contropiede sfruttando gli spazi concessi. I giallorossi hanno mantenuto a lungo il possesso della sfera, ma la retroguardia locale, guidata da Syku e Onraita, non ha concesso varchi puliti. Il finale di gara è stato un vero e proprio assedio ai danni della porta di Giust. Gli ospiti hanno usufruito di una punizione di seconda all'interno dell'area di rigore e di un successivo calcio piazzato dal limite, ma l'estremo difensore rossoblù si è opposto con riflessi pronti e sicurezza, blindando una vittoria sofferta ma meritatissima che rilancia le ambizioni della Luparense.

Luparense-Bassano 1-0 (1-0 p.t.)

Luparense: Giust, Albo (72′ Giuriato), Barison (81′ Zanetti), Casini, Syku, Onraita, Pellacani (59′ Antoniazzi), Yabré, Diallo, Bombagi (75′ Coniglio), Visani. All. Zanini

Bassano: Costa, Campesan (21′ Moro), Medina (81′ Zupperdoni), Gattoni, Marchiori, Stefanelli, Zilio (53′ Fosu), Caccin (68′ Chinellato), Cecchin, Fasolo, Gian (22′ De Leo). All. Zecchin

Marcatori: 16′ Diallo (L)

Ammonizioni: 64′ Visani (L), 85′ Diallo (L), 92′ Coniglio (L)

Recuperi: 3′ (1T) e 5′ (2T)


Altre notizie
PUBBLICITÀ