.

Derby toscano: il Livorno trionfa a Siena in una partita da cardiopalma

di Redazione Notiziario del Calcio

In un derby toscano che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi fino all'ultimo secondo, il Livorno è riuscito a espugnare il Franchi di Siena, imponendosi per 2-1. Una vittoria che sa tanto di impresa, conquistata sul campo di una squadra che ha lottato con le unghie e con i denti fino all'ultimo respiro.

Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio degli amaranto, grazie ad una splendida rete di Rossetti che ha infiammato il pubblico di casa. La ripresa è stata un continuo susseguirsi di emozioni, con il Siena che ha sfiorato il pareggio con un palo clamoroso e poi lo ha effettivamente trovato con Ricchi, riaccendendo le speranze dei propri tifosi. Ma il Livorno, con la grinta che lo contraddistingue, ha saputo reagire e, su rigore concesso per un fallo su Bellini, Dionisi ha siglato la rete della vittoria, scatenando l'esultanza della propria tifoseria.

Una partita che ha messo in mostra le qualità di entrambe le squadre, ma che alla fine ha premiato la maggiore determinazione degli amaranto. Il Siena, pur giocando una buona partita, ha pagato qualche errore di troppo sotto porta e l'esperienza di un avversario che ha saputo gestire i momenti più delicati del match.

Siena - Livorno 1 a 2 (0 a 1)

Siena: Stacchiotti, Di Paola, Achy, Cavallari (21' st Biancon), Morosi, Lollo, Mastalli (17' st Bianchi), Farneti, Masini, Semprini (17' st Fort), Galligani (25' st Carbè). A disp. Giusti, Boccardi, Hagbe, Pescicani. All. Magrini

Livorno: Cardelli, D'Ancona, Brenna, Risaliti, Arcuri (44' st Malva); Hamlili, Currarino (1' st Luci), Bellini, Parente (32' st Islam), Russo (17' st Dionisi), Rossetti (44' st Siniega). A disp. Tani, Malva, Malva, Marinari, Vallini, Regoli, Siniega, Islam. All: Indiani.

Arbitro: Mazzer di Conegliano 

Reti: 40' Rossetti (L), 32' st Ricchi (S), 42' st Dionisi (L)

Note: ammoniti Galligani (S), Luci, Hamlili, Risaliti, Currarino (L), Recupero: 2' pt, 5' st


Altre notizie
PUBBLICITÀ