Derby rossonero all'insegna delle sorprese: la Palmese supera la Nocerina 3-2
Il derby tra Palmese e Nocerina è stato una battaglia senza quartiere, un incontro che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori del "Comunale". Cinque reti, due espulsioni per parte e un finale ricco di emozioni hanno caratterizzato una partita che rimarrà a lungo nella memoria dei tifosi.
Sin dalle prime battute, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dimostrando una grande voglia di vincere. La Nocerina, schierata con un 4-3-3 che puntava sulla velocità di Vono e Santarpia, ha cercato di imporre il proprio gioco. La Palmese, invece, ha optato per un 4-4-2 più prudente, cercando di sfruttare le ripartenze.
Al 22', un lancio lungo sorprende la difesa molossa e Santarpia, con un guizzo felino, anticipa il portiere e insacca. La gioia dei padroni di casa dura poco, perché al 36' arriva il raddoppio. Peluso calcia dai venti metri, Wodzicki respinge ma Santarpia è il più lesto a ribadire in rete. La Nocerina, però, non molla e al 39' accorcia le distanze con Faiello, abile a sfruttare un lancio illuminante di D'Agostino.
Il primo tempo si chiude con un episodio che cambia l'inerzia della partita. Al 47', Padalino, già ammonito, commette fallo da ultimo uomo su Volpe e viene espulso. Le squadre vanno al riposo con la Palmese in vantaggio per 2-1 e in superiorità numerica.
Nella ripresa, la Nocerina prova a reagire, ma la Palmese è pericolosa in contropiede. Al 22', Manu, subentrato nella ripresa, sfrutta un errore difensivo e sigla il tris. I molossi non si arrendono e al 31' accorciano nuovamente le distanze con Ferrari, approfittando di un'incertezza della difesa avversaria.
Gli ultimi minuti sono un assalto disperato della Nocerina, che cerca il gol del pareggio. La Palmese, però, resiste e porta a casa una vittoria fondamentale.
PALMESE 3
NOCERINA 2
PALMESE (4-3-3): Pollini; Peluso (28’st Magliocca), D’Orsi, Galeotafiore, Tiberti; Fusco, Ceparano (21’st Virgilio), Okojie (44’st Manzi); Santarpia (21’st Manu), Volpe, Orefice (28’pt Aquino). In panchina: Muraca, Mirante, Coppola, Figliolia. Allenatore: Grimaldi
NOCERINA (4-2-3-1): Wodzicki; Padalino, Silvestri, Sparandeo (18’st Lomasto), Tempre; Provenzano, Gerbaudo; Faiello (21’st Addessi), D’Agostino (25’st Ferrari), Vono; Marquez. In panchina: Pirrò, Giacinti, Basualdo, Fabbricatore, Grandis, Fraraccio. Allenatore: Novelli
ARBITRO: Martini di Valdarno (Pancani-Dattilo)
RETI: 22’pt, 36’pt Santarpia (P), 39’pt Faiello (N), 22’st Manu (P), 31’st Ferrari (N)
NOTE: spettatori circa 2000. Ammoniti: Faiello (N), Manu (P), Magliocca (P). Espulsi: Galeotafiore (P), Padalino (N). Angoli: 1-8. Recupero: 4’pt; 6’st