.

Derby infuocato: Avezzano e L'Aquila si dividono la posta

di Redazione Notiziario del Calcio

In un derby infuocato, Avezzano e L'Aquila si sono divise la posta, terminando la partita sul 2-2. Un match ricco di emozioni, colpi di scena e occasioni da gol, che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi di entrambe le squadre.

L'Aquila è passata in vantaggio al 6' minuto, con Misuraca che ha capitalizzato un assist di Banegas. I rossoblù hanno sfiorato il raddoppio poco dopo, ma Del Pinto non è riuscito a concretizzare. L'Avezzano ha reagito con veemenza, trovando il pareggio al 20' con un gol fortuito di Konate. Dieci minuti più tardi, De Silvestro ha sfiorato il vantaggio, colpendo il palo.

Nella ripresa, il ritmo non è cambiato. L'Avezzano è passata in vantaggio al 10' minuto, con Di Silvestro che ha battuto Michielin. L'Aquila ha cercato di reagire, ma è stata l'Avezzano a sfiorare il tris con Ferrari, che ha sprecato incredibilmente una buona occasione. Al 35', un fallo in area su Guidobaldi ha procurato un rigore all'Aquila, trasformato da Banegas. Nel finale, Alessandretti ha sfiorato la rete della vittoria, ma Zamarion ha salvato la sua porta.

AVEZZANO – L’AQUILA 1927:

RETI: 6’ Misuraca (AQU), 20’ Konate (AVE), 10’ st Di Silvestro (AVE), 36’ (R) Banegas (AQU)

L’AQUILA 1927: Michielin, Gueli (45’ Casella), Brunetti, Alessandretti, Di Santo (32’ Guidobaldi), Giandonato (10’ st Mantini) , Del Pinto, Keita (10’ st Giampaolo), Giannini (45’ Russo), Banegas, Misuraca. A disposizione: Negro, Pomposo, Casella, Aversa, Guidobaldi, Zuccherato, Giampaolo, Mantini, Russo. ALL: Giovanni Pagliari

AVEZZANO: Zamarion, Graziano, De Silvestro (22’ Pensalfini), Verna (49’ st Vantaggiato), Luciani, Konate (45’ Tiganj), Mascella, Allessi, Ferrari (39’ st Coiro), Senese, Bassini. A disposizione: Esposito, De Lorenzo, Vantaggiato, Coiro, Tiganj, Pensalfini, Bolo, Passewe, Valvassori. ALL: Pochesci Sandro

AMMONIZIONI: 15’ Bassini (AVE), 25’ Graziano (AVE), 6’ Keita (AQU)

Arbitro: Andrea Pani sez. Sassari
Assistenti: Bruno Dattilo sez. Roma 1, Giada Di Carlantonio sez. Roma 2


Altre notizie
PUBBLICITÀ