.

Dall'Australia allo Stretto: il Messina si assicura Massimo Papallo

di Redazione Notiziario del Calcio

L'ACR Messina guarda con decisione al futuro e ufficializza l'innesto di un profilo di respiro internazionale per la propria mediana. La società biancoscudata ha infatti comunicato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Massimo George Papallo, centrocampista centrale che va a rinforzare la rosa a disposizione del club.

Nato il 6 marzo 2007, Papallo vanta un curriculum formativo particolarmente interessante che si sviluppa tra due continenti. I suoi primi passi nel mondo del calcio sono avvenuti in Australia, dove è cresciuto all'interno del settore giovanile dell'APIA Leichhardt Tigers di Sydney, una realtà di spicco nel panorama oceanico. Le sue doti non sono passate inosservate nemmeno a livello istituzionale, tanto da guadagnarsi la selezione per la rappresentativa NSW Schoolboys.

Il successivo approdo in Europa ha visto il giovane calciatore vestire la maglia del Lecco. Durante l'esperienza nel vivaio bluceleste, Papallo ha avuto modo di misurarsi con il campionato Primavera 2, collezionando presenze e mettendosi in luce anche in fase realizzativa, come testimonia la rete messa a segno nella sfida contro il Parma.

Il Messina si assicura così un calciatore dotato di visione di gioco e qualità tecniche, caratteristiche maturate attraverso un percorso che unisce la formazione australiana alla crescita nei settori giovanili italiani. Massimo Papallo rappresenta dunque una scommessa di prospettiva per il club siciliano, pronto a valorizzare un talento che porta con sé un bagaglio di esperienze già variegato nonostante la giovanissima età.


Altre notizie
PUBBLICITÀ