.

Dal ritiro con Buscè al salto in Serie D: il Messina piazza il colpo Bonofiglio

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Cosenza prosegue la sua strategia di valorizzazione dei giovani talenti del vivaio, definendo una nuova operazione in uscita che riguarda un profilo molto interessante della propria linea difensiva. Lucio Bonofiglio, esterno di difesa classe 2007, è infatti pronto a cambiare maglia per intraprendere una nuova sfida professionale nel campionato di Serie D, spostandosi dal Girone F al Girone I.

Il percorso stagionale del giovane calciatore ha vissuto una fase di transizione importante nelle ultime ore. Dopo aver militato nella prima parte del campionato tra le fila del Sora, Bonofiglio ha fatto momentaneamente ritorno in Calabria alla base del club rossoblù. Tuttavia, il suo rientro è durato poco più di un passaggio formale: il Cosenza ha infatti finalizzato l'accordo per il suo trasferimento al Messina, compagine siciliana che ha mostrato grande interesse per il ragazzo.

La scelta del Messina non è casuale. Bonofiglio gode infatti della stima dello staff tecnico, avendo svolto l'intero ritiro precampionato estivo proprio sotto la direzione di Antonio Buscè. Durante quel periodo, l'esterno difensivo aveva saputo mettersi in luce grazie a spiccate doti atletiche e a una spiccata duttilità tattica, caratteristiche che hanno convinto definitivamente la dirigenza peloritana a puntare su di lui per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione.

L'integrazione del classe 2007 in riva allo Stretto sarà facilitata dalla presenza di una vecchia conoscenza del calcio calabrese. A Messina, infatti, Bonofiglio riabbraccerà Cristian Roseti, suo ex compagno di squadra nei tempi trascorsi con la formazione Primavera del Cosenza. Roseti rappresenta oggi un esempio di inserimento riuscito nel calcio dei grandi, essendosi già imposto come un pilastro della formazione siciliana con un bottino di 16 presenze e 3 reti. Tra queste marcature spicca quella pesantissima realizzata nel derby contro la Reggina, un gol che lo ha già consacrato agli occhi della tifoseria giallorossa. Con l'arrivo di Bonofiglio, il Messina aggiunge un ulteriore tassello verde e di prospettiva al proprio organico, garantendo a Buscè un elemento che conosce già i ritmi e le richieste del tecnico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ