Cynthialbalonga, Ingretolli: «Dobbiamo cercare di migliorare la classifica perché ne abbiamo le potenzialità»
La Cynthialbalonga interrompe la striscia negativa. Dopo cinque gare senza vittoria (un solo punto conquistato), gli azzurri di mister Giuseppe Ferazzoli riescono a sbancare il campo dell'Atletico Lodigiani grazie al sigillo a metà primo tempo di Luca Manca. Nella formazione titolare dei castellani è finalmente rientrato l'attaccante classe 1994 Cristiano Ingretolli, a lungo fuori a causa di una lesione del legamento collaterale.
"Venivamo da una serie di risultati negativi e quando accade questo si può entrare in una "spirale negativa" pericolosa. Abbiamo dato prova di carattere e compattezza di squadra, siamo rimasti lucidi nei momenti complicati e abbiamo fatto una buona prestazione. Nel primo tempo siamo stati molto quadrati costruendo qualche occasione e passando in vantaggio, poi abbiamo pensato al sodo.
Nella ripresa è subentrata un po' di stanchezza e nell'ultimo quarto d'ora siamo andati un po' in sofferenza. Boschi ha salvato il risultato in un paio di occasioni, ma in generale la squadra è stata brava a portare gli episodi dalla sua parte". Ingretolli, che ha segnato comunque tre gol pur rimanendo a lungo ai box in questo avvio di stagione, parla della prima parte di stagione della Cyntialbalonga:
"Abbiamo cominciato bene il campionato, poi abbiamo avuto una serie di infortuni che ci hanno sicuramente penalizzato. Ora, al di là di Albanese che ha finito la stagione e di Simonetti che dovrebbe tornare a breve, siamo tutti a disposizione. Bisogna dare continuità alla vittoria di domenica scorsa: mancano tre partite alla fine dell'anno solare e la classifica è ancora corta, ma serve una striscia di risultati utili per risalire".
La prima sfida di questo trittico è quella interna coi sardi del Cos Sarrabus Ogliastra: "Sono ultimi, ma serve massimo rispetto per tutti in questo campionato. Nella precedente sfida casalinga abbiamo perso con l'Olbia che era dietro di noi in classifica: ogni partita fa storia a sé".
La chiusura di Ingretolli è sulla sua stagione: "Il mio unico desiderio è stare bene al 100% e dare un contributo a questo gruppo che è fantastico. Sono contento alla Cynthialbalonga, ma ora dobbiamo cercare di migliorare la classifica perché ne abbiamo le potenzialità"