.

Coppa Italia, quattro sberle per la Colognese di Porrini

di Giovanni Pisano
Fonte: darfo boario calcio

Nel secondo turno di Coppa Italia Darfo e Colognese scendono in campo con formazioni largamente rimaneggiate, rinunciando a molti titolari in vista dei rispettivi match di campionato. Mister Maffioletti mette infatti in campo, tra i big, i soli Fabris, Coletto, Volpato e Crotti... per dare spazio ai giocatori meno impiegati fino ad ora in campionato. La prima azione della gara è di marca Darfo con Coletto che, al 3', ruba tempo ai difensori ed effettua un pericoloso tiro cross,  che Borean respinge con i pugni. Al 6' Volpato si fa notare concludendo da fuori area, tra le braccia di Borean.  All' 11' si vede anche la Colognese con una bella iniziativa di Biava, che conclude dalla distanza  con palla che termina fuori.  17' Da azione di calcio d'angolo Rota va in cielo e colpisce di testa con palla che termina a lato alla sinistra di Pè. Al 29' Volpato tenta una rovesciata acrobatica da fuori area, raccogliendo gli applausii del pubblico di fede nero-verde. Il Darfo cresce di intensità ed è nuovamente pericoloso al 31' con la conclusione di Razzitti,  respinta in corner da Borean. Al 38' Il direttore di gara sorvola su un netto intervento falloso su Volpato e non concede un netto rigore al Darfo. La prima frazione di gioco si conclude con una nitida occasione da rete per la Colognese: 42' splendida manovra offensiva insistita con Cecilli che conclude su appoggio di Biava, costringendo Pè al grande intervento in calcio d'angolo.  Apllausi convinti, e meritati,  per il nostro giovane portiere. Si va a riposo sullo 0-0. La ripresa si apre subito bene per il Darfo: al 3' Cross dalla sinistra su cui salta Volpato  con palla che, dopo un rimpallo, arriva  a Razzitti, che conclude di prima intenzione trovando il gol del vantaggio ed il suo primo sigillo personale in maglia Darfo. Nemmeno il tempo di riprendersi ed al 6' arriva il raddoppio: corner dalla sinistra di Crotti, salta altissimo Fabris, che realizza di testa sul primo palo. 2-0 La gara cala di tono e non si registrano altre occasioni da rete fino al 29', quando Crotti realizza un euro-gol con tiro a giro dalla sinistra che si infila sotto il sette lontano.  Al 37' Razzitti fallisce  sottoporta la conclusione della possibile doppietta e, al 45' arriva il 4-0 e la prima rete stagionale di Volpato, che insacca di testa un perfetto cross di Pontarollo dalla sinistra.

DARFO BOARIO-COLOGNESE 4-0
DARFO: Pè, Colombi, Bonometti, Giorgi M., Fabris, Giorgi F., Razzitti (68' Speziari), Amadi (60' Andreoli), Volpato, Coletto (77' Pontarollo), Crotti. (Trilli, Inverardi, Crazia, Varas). All. Maffioletti.
COLOGNESE: Borean, Suardi (69' Bosis), Pianetti, Biava (58' Altobelli), Ghisleni, Rota, Legrenzi, Cecilli, Akoiblin, Alessandro, Sirtoli (62' Locatelli). (Magri, Perico, Bergamelli, Semeraro). All. Porrini.
Arbitro: Lombardo di Sesto S. Giovanni
Recupero: 1 +
Angoli: 5 - 3.
Marcatori: 48' Razzitti, 51' Fabris, 74' Crotti, 90' Volpato (D).

 

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ