Colpo Pro Sesto, arriva l'ex Serie B: Aldo Banse riparte dai biancocelesti dopo l'Andria
Il mercato della Pro Sesto si arricchisce di un tassello importante per il reparto offensivo. La società lombarda si è assicurata le prestazioni sportive di Aldo Banse, esterno offensivo che ha appena concluso la sua esperienza con la maglia della Fidelis Andria. Il calciatore, nato nel 2002, si appresta a iniziare una nuova avventura professionale nel girone settentrionale dopo aver salutato la piazza pugliese.
Banse, nato a San Vito al Tagliamento e con doppia nazionalità italiana e del Burkina Faso, è un'ala sinistra di piede mancino che può agire con efficacia su entrambi i lati del fronte d'attacco, oltre a poter ricoprire il ruolo di seconda punta. Cresciuto calcisticamente in settori giovanili di alto livello, ha vestito le maglie di Pordenone e Torino, arrivando a collezionare anche tre apparizioni nel campionato di Serie B con i ramarri friulani.
Prima del suo approdo alla Fidelis Andria, avvenuto nell'estate del 2025, Banse si era messo in luce con la maglia del Gravina, sempre in Serie D, dove aveva totalizzato 5 reti e un assist in 26 presenze. In precedenza, la sua carriera lo aveva visto protagonista anche con le casacche di Cjarlins Muzane e Città di Caorle.
L'arrivo alla Pro Sesto rappresenta per il giovane attaccante un'occasione di rilancio immediato. Banse porta in dote velocità, tecnica e una discreta confidenza con il gol, caratteristiche che lo hanno reso uno dei profili più interessanti seguiti dal club sestese per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Il giocatore è già pronto a mettersi a disposizione dello staff tecnico per iniziare gli allenamenti con i nuovi compagni e puntare ai traguardi prefissati dalla società biancoceleste.