Cocente ko per l'Akragas: un rigore il 95' regala i tre punti al Castrumfavara
L'Akragas cercaa una vittoria che avrebbe potuto dare una svolta alla stagione, ma è stato beffato nel finale da un rigore contestato e trasformato da Baglione. Una sconfitta amara per i biancazzurri, che hanno giocato davvero una beòla partita ma non sono riusciti a concretizzare le numerose occasioni create.
Il primo tempo è stato a totale dominio dell'Akragas. I padroni di casa hanno creato numerose occasioni da gol, sfiorando il vantaggio in più circostanze. Christopoulos, Tuccio, Rechichi e Salvia hanno messo alla prova il portiere avversario, ma la palla non è mai voluta entrare. L'Akragas ha sfoderato un gioco brillante, con passaggi precisi e movimenti fluidi, ma ha mancato la precisione sotto porta.
Nella ripresa, il ritmo della partita è leggermente calato, ma l'Akragas ha continuato a fare la partita. L'ingresso di Mudrinski ha dato nuova linfa ai biancazzurri, ma il serbo non è riuscito a trovare la via del gol. Al 91', un episodio ha cambiato il volto della partita. De Marino, in un contrasto di gioco, ha colpito un avversario con il gomito, procurandosi un rosso diretto e un rigore per la Castrum Favara. Baglione, dagli undici metri, non ha sbagliato, regalando la vittoria ai suoi.
IL TABELLINO. AKRAGAS – CASTRUMFAVARA 0-1 (0-0)
Akragas. Dregan; Rechichi, De Marino, Da Silva; Nguigne, Salvia, Pusic, Lo Faso (62° Mudrinski), Di Stefano; Tuccio, Christopoulos (87° Violante). All. Favarin (Gerlero, Ferrigno, Di Rienzo, Centorbi, Sofrà, Di Modugno, Prestigiacomo).
Castrumfavara. Scuffia, Lo Duca, Frangiamone (78° Tavela), Palermo, Vaccaro, De Min, Cammilleri (84° Sticenko), Baglione, Varela, La Piana (71° Deiana), Mal (86° Mudasiru). All. Infantino (Pietroluongo, Cannino, Di Cristina, Avanzato, Amore).
Arbitro. Francesco Polizzotto di Palermo, coadiuvato da Raffaele Trapasso di Vibo Valentia e Antonio Plutino di Lamezia Terme.
Rete. 95° Baglione rig. (C).
Espulso. 91° De Marino (A).
Ammoniti. 79° Salvia (A); 80° Tavella (C).
Angoli. 5-5
Recuperi tempo. 1′ + 5′