Clamoroso al Cannara: esonerato il duo Fuscagni-Romeo, c'è un ritorno in panchina
Il Cannara ha deciso di scuotere profondamente il proprio ambiente attraverso un colpo di scena tecnico maturato nella serata di martedì 27 gennaio. La società rossoblù ha infatti ufficializzato il ritorno in panchina di Antonio Armillei, l'allenatore originario di Foligno che era stato sollevato dall'incarico soltanto alla fine dello scorso dicembre.
Questa decisione segna la conclusione immediata e prematura dell'esperienza alla guida della squadra del binomio composto da Fuscagni e Romeo. I due tecnici erano stati chiamati proprio per rimpiazzare Armillei, ma i risultati ottenuti sul campo non hanno minimamente ripagato le aspettative della dirigenza umbra.
Il bilancio della gestione Fuscagni-Romeo è stato estremamente deficitario, con quattro sconfitte rimediate in altrettante sfide disputate. Questo filotto negativo ha causato il crollo verticale del club, che si ritrova attualmente sul fondo della classifica del girone E di Serie D, occupando l'ultimo posto in solitaria.
A far traboccare definitivamente il vaso è stato l'ultimo impegno di campionato in trasferta contro il Grosseto. La pesantissima debacle per 6-0 subita in terra maremmana ha convinto i vertici societari a tornare sui propri passi, optando per il richiamo del tecnico che aveva iniziato la stagione sportiva.
In questa sua seconda avventura stagionale a Cannara, Armillei si troverà di fronte a una sfida notevolmente complessa. Rispetto al gruppo che aveva lasciato poco più di un mese fa, il tecnico erediterà una rosa che è stata profondamente rivoluzionata dalle ultime operazioni di mercato portate avanti dalla società.
L'obiettivo dichiarato è quello di tentare una difficile risalita per agganciare almeno la zona play-out, cercando di dare una sterzata emotiva e tattica a un gruppo apparso sfiduciato. Il nuovo debutto di Armillei avverrà in un contesto dal sapore particolare, ricco di significati personali e professionali.
Domenica 1 febbraio, infatti, il Cannara affronterà nel derby il Sansepolcro, ovvero la squadra con cui l'allenatore folignate ha trionfato nello scorso campionato di Eccellenza. Sarà dunque un incrocio contro il proprio passato recente per cercare di riscrivere il futuro prossimo della compagine rossoblù.