Cjarlins Muzane beffato: il San Luigi pareggia con Forte al 91' e nega la vittoria esterna a Zironelli
È un punto con il sapore amarissimo quello conquistato dal Cjarlins Muzane sul campo del San Luigi, che ha agguantato il pareggio sul definitivo 1-1 proprio allo scadere del recupero del secondo tempo. Nonostante il vantaggio firmato da Dominici nella prima frazione di gioco, la squadra di casa ha trovato la rete decisiva grazie al neo-entrato Forte, negando al Cjarlins Muzane la vittoria esterna.
La squadra di mister Zironelli ha approcciato la gara con maggiore intensità, costruendo fin da subito le occasioni più pericolose. La prima offensiva di marca ospite è arrivata con Doratiotto che ha servito Maniero, il cui tiro di prima intenzione dal limite è terminato alto di pochissimo.
A ridosso del quarto d'ora si è registrata la prima vera opportunità per sbloccare il risultato: il traversone dalla destra di Benomio è stato girato di testa da Aliu, costringendo Corbatto a una superlativa respinta. Ci ha provato anche Dominici subito dopo, ma il suo mancino dal vertice dell’area è terminato alto. Il primo tiro in porta dei padroni di casa è arrivato solo al 25', con il destro da fuori di Olio che si è perso non lontano dal palo.
Il Cjarlins Muzane ha ripreso a creare con insistenza. Al 27’ un calcio di punizione battuto da Maniero, deviato dalla barriera, ha messo fuori causa Corbatto, alzandosi di poco sopra la traversa. L'episodio è stato il preludio al vantaggio: un'azione rocambolesca su calcio di punizione di Maniero per Aliu, la cui sponda è stata respinta da Crosara, ha visto Gaspardo tentare una rovesciata che si è trasformata in un assist involontario per Dominici, libero di ricevere in area e superare Corbatto con un preciso sinistro al 29'.
La ripresa si è aperta con un'offensiva ravvicinata del San Luigi: al 9’ Caramelli ha sfiorato la porta di Basso con un colpo di testa alto, e al 12’ Montestella ha calciato in diagonale di sinistro, con la palla finita di un soffio a lato su una sciabolata perfetta di De Nuzzo.
La fase centrale della ripresa è trascorsa senza particolari sussulti, con le due squadre che si sono equivalse. Al 32’ un calcio di punizione da posizione defilata di Maniero ha visto Corbatto deviare la sfera con la punta delle dita, mandando in calcio d’angolo.
Quando la vittoria esterna sembrava ormai in tasca per la squadra di Zironelli, è arrivata la beffa più inattesa. Al 46', in pieno recupero, è stato il neo-entrato Forte, al suo esordio assoluto con la nuova maglia, a trovare la rete del pareggio: l'attaccante ha raccolto sul secondo palo il traversone di Pinzi, insaccando il pallone in rete con un destro preciso.
A chiudere l'incontro, poco dopo la rete del pari, il San Luigi è rimasto in inferiorità numerica a causa dell'espulsione diretta comminata a Pinzi per un fallo da tergo su Fusco. Tuttavia, il risultato non è cambiato, lasciando al Cjarlins Muzane l'amaro in bocca per aver gettato alle ortiche la vittoria all'ultimo assalto avversario.
TABELLINO
SAN LUIGI – CJARLINS MUZANE 1 – 1
SAN LUIGI: Corbatto, Brunner (10’ st Zetto), Montestella, Villanovich, Caramelli, Crosara, De Nuzzo (36’ st Dekovic), Pinzi, Abdulai (15’ st Forte), Vagelli (25’ st Osmani), Olio (10’ st Bose) All. Pocecco.
CJARLINS MUZANE: Basso, Fusco, Perez Blanco (30’ st Mileto), Dominici (21’ st Camara), Gaspardo (24’ st Maestrelli), Aliu (34’ st Marangon), Benomio, Bonetto, Doratiotto (12’ st Yabre), Mazzolo, Maniero. All. Zironelli.
Arbitro: Riahi di Lovere.
Marcatori: Al 29’ Dominici; nella ripresa, al 46’ Forte.
Espulso: Pinzi al 49’ st per fallo da tergo.
Ammoniti: Doratiotto, Crosara, Fusco e Maniero.
Calcio d’angolo: 6 – 3 per il Cjarlins Muzane
Recupero: 1’ e 7’