.

Cittadella Vis Modena, mister Salmi: «Bravi a sbloccarla. Il campo ha inciso, come previsto...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Cittadella Vis Modena torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, superando il Corticella nel turno infrasettimanale del campionato di Serie D. Un successo che permette alla squadra di riprendere la corsa verso la zona playoff, ma che lascia anche qualche amaro in bocca all'allenatore Francesco Salmi.

"Come avevo detto alla vigilia – ha dichiarato Salmi a fine gara – è stata una partita condizionata dalle condizioni del campo. Siamo stati bravi a sbloccarla e portarla a casa alla fine del primo tempo anche per episodi fortunati".

"Partita difficile da decifrare, ma penso che sia una vittoria meritata perchè abbiamo fatto più di loro in fase conclusiva", ha aggiunto Salmi. L'allenatore ha riconosciuto il merito della sua squadra, che ha dimostrato di essere più incisiva sotto porta rispetto agli avversari. Tuttavia, Salmi ha anche espresso qualche rammarico per i gol subiti: "Questo non toglie che faccio anche i complimenti al Corticella che ci ha sempre creduto e che ci ha rifilato anche due gol che mi stanno un pò sullo stomaco".

"Non ha importanza che gioca e non gioca perchè questo è un buon gruppo", ha sottolineato Salmi. L'allenatore ha evidenziato la compattezza della rosa, che gli permette di fare affidamento su tutti i giocatori a disposizione.

"Era importante tornare a vincere e speriamo di avere ritrovato quell’equilibrio che ci era mancato nella due partite precedenti a questa", ha concluso Salmi.