.

Cittadella Vis Modena, mister Salmi: «A volte la troppa voglia di fare bene può giocare brutti scherzi»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Cittadella Vis Modena incassa la seconda sconfitta consecutiva in casa, questa volta contro il Fiorenzuola. Un risultato amaro per la squadra di Francesco Salmi, che al termine della partita ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi.

"Abbiamo fatto un primo tempo di grande intensità e qualità - ha commentato il tecnico -. Purtroppo, nella ripresa, la voglia di vincere ci ha un po' tradito. Abbiamo cercato di forzare troppo il gioco, perdendo un po' di lucidità.

L'infortunio di Mondaini ci ha sicuramente condizionato, ma non vogliamo trovare alibi. Abbiamo perso una partita che potevamo vincere e questo ci lascia dell'amaro in bocca".

Salmi ha poi sottolineato l'importanza di mantenere la calma e di lavorare con costanza: "I ragazzi stanno dando il massimo, ma a volte la troppa voglia di fare bene può giocare brutti scherzi.

Dobbiamo ritrovare la serenità e la concentrazione che ci hanno contraddistinto nelle prime partite. Questo momento negativo ci servirà da lezione, dobbiamo imparare dai nostri errori e tornare a essere la squadra che sappiamo di essere".

Il tecnico modenese ha concluso la sua analisi con un appello ai suoi giocatori: "Abbiamo bisogno di pazienza e fiducia. Sono sicuro che presto torneremo a sorridere. I nostri tifosi ci sono sempre vicini e noi non li vogliamo deludere".


Altre notizie
PUBBLICITÀ