.

Cittadella Vis Modena, Biagini: «Lentigione in grende forma ma ci faremo trovare pronti»

di Chiara Motta

Vittoria importante quella contro la Sammaurese nel turno scorso di campionato ma ora il Cittadella Vis Modena è concentrato solo sul big match col Lentigione che proprio mercoledì ha avuto la meglio del derby di Coppa Italia di Serie D che, ad onor di cronaca, hanno giocato in inferiorità numerica per oltre sessanta minuti. L'obiettivo stavolta è avere la meglio in campionato.

A parlare del match - intervistato dai colleghi di tuttomercatoweb.com - è il direttore dell'area tecnica Alberto Biagini che proprio col Lentigione ha vissuto un quadriennio da protagonista: «Di sicuro prima della gara sarà l’emozione a prevalere, insieme ai bei ricordi che mi porto di quell’esperienza. Poi, al fischio d’inizio, tutto lascerà spazio alla partita e conteranno solo i tre punti. Il Lentigione è in un grande momento di forma, sta facendo grandi risultati attraverso prestazioni importanti. Noi arriviamo dal successo di San Mauro, partita in cui la squadra ha voluto la vittoria a ogni costo e l’ha ottenuta con grande carattere e sacrificio. Sono certo che ci presenteremo al match con grande voglia e autostima, consci di affrontare un grande avversario. Ci faremo trovare pronti».

«Un bilancio di quanto fatto sin qui? Siamo assolutamente in linea con le nostre più ottimistiche previsioni. Ci rimane il rammarico per qualche punto buttato, ma a livello di prestazione la squadra ha sempre risposto presente e questo ci fa ben sperare per il futuro. Dopo undici gare disputate nessuno ci ha messo sotto e ce la siamo giocata alla pari con tutte».

«Obiettivo? Come ho detto più volte, dobbiamo mantenere grande equilibrio sia nella vittoria che nella sconfitta, continuando a lavorare quotidianamente con umiltà. Se ragioneremo da neopromossa quali siamo credo che potremo toglierci grandi soddisfazioni senza aver paura di alzare l’asticella quando sarà il momento».


Altre notizie
PUBBLICITÀ