.

Chisola, Nicola Ascoli non ha dubbi: «La Lavagnese ci ha dato fiducia, ora vogliamo continuità»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il sipario sul girone d'andata del campionato di Serie D, raggruppamento A, sta per calare definitivamente. Per il Chisola, l'appuntamento è fissato al "Recaro Football Center", dove alle 14:30 i padroni di casa riceveranno la visita della Valenzana Mado per la diciassettesima giornata di campionato. Si tratta dell'ultimo impegno ufficiale di un 2025 che ha visto la compagine piemontese protagonista e desiderosa di stabilizzarsi nelle zone nobili della graduatoria.

Alla vigilia di questo delicato confronto, l'allenatore Nicola Ascoli ha analizzato il momento dei suoi, partendo dall'iniezione di ottimismo arrivata nell'ultimo turno di campionato. «La gara contro la Lavagnese della scorsa domenica ci ha dato fiducia» ha esordito il tecnico, evidenziando quanto il morale possa incidere sulla prestazione collettiva. L'obiettivo, dunque, è quello di non disperdere l'energia accumulata: «Domani si chiuderà il cerchio del girone di andata e vogliamo provare a dare continuità ai risultati, concludendo la prima fase del campionato nel miglior modo possibile».

Ascoli è perfettamente consapevole dell'insidia rappresentata dall'avversario odierno, ma nutre una profonda convinzione nei mezzi tecnici e caratteriali della propria rosa. «Ci teniamo a fare bene e sappiamo che sarà una partita molto difficile; allo stesso tempo, però, abbiamo tutte le carte in regola per offrire una buona prestazione» ha ribadito l'allenatore, conscio che un successo tra le mura amiche permetterebbe di affrontare la sosta natalizia con rinnovato entusiasmo e una classifica ancora più solida.

Oltre ai temi puramente agonistici, il mister ha voluto rivolgere un pensiero alla piazza che sostiene costantemente la squadra in questa avventura in quarta serie: «Colgo l’occasione per augurare un buon Natale a tutti i nostri tifosi e alle persone che ci seguono!».


Altre notizie
PUBBLICITÀ