.

ChievoVerona, un Natale in bianco e blu... ma senza vittorie fuori casa

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Sondrio ha ospitato un match equilibrato e tattico, conclusosi con un pareggio a reti inviolate tra Nuova Sondrio e ChievoVerona. Un risultato che lascia un po' l'amaro in bocca ai clivensi, che non riescono ancora a trovare la vittoria in trasferta.

La partita è iniziata con ritmi alti, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Il ChievoVerona ha mostrato una buona organizzazione di gioco, con De Cerchio che si è mosso con intelligenza tra le linee. I padroni di casa, dal canto loro, hanno cercato di sfruttare la velocità dei loro attaccanti per sorprendere la difesa avversaria.

Nella ripresa, il ritmo della partita è leggermente calato, con le due squadre che si sono studiate a lungo. Il ChievoVerona ha faticato a creare occasioni da gol, mentre la Nuova Sondrio ha sfiorato il vantaggio in un paio di circostanze, trovando però un attento Tosi tra i pali.

Il pareggio è un risultato giusto, che riflette l'equilibrio visto in campo. Tuttavia, il ChievoVerona non può essere del tutto soddisfatto, visto che l'obiettivo era quello di conquistare i tre punti. La squadra di Allegretti ha mostrato una buona prestazione, ma ha mancato la precisione sotto porta.

Tabellino

Nuova Sondrio – A.C. ChievoVerona 0-0

Nuova Sondrio (4-2-3-1): Rodriguez, Boschetti, Escudero (36'st Babacar), Cugola, Muletta, D'Alpaos, Belecco, Badjie, Chillemi, Arsenijvic, Busto (36'st Marras). All.: Amelia.

A.C. ChievoVerona (3-4-1-2): Tosi, Signorini, Uggè, Tobanelli, Prandini (41'st Zuddas), Danieli (11'st Paulinho), Fiorin, Trillò, De Cerchio, Colferai (32'st Romero), Brighenti. All.: Allegretti.

Arbitro: Artini di Firenze, Assistenti: Cavallari e Pelotti.

Note: Ammoniti: Brighenti, Muletta, Prandini, Zuddas.

Recupero: 3'st.