.

Chievo, un punto d'onore a Castellanza: finisce 1-1

di Ermanno Marino
Foto

Un pareggio che soddisfa maggiormente la Castellanzese, ma che conferma la voglia del ChievoVerona di onorare il campionato fino alla fine, nonostante gli obiettivi stagionali ormai sfumati. Allo Stadio Comunale Giovanni Provasi di Castellanza, la formazione di Riccardo Allegretti porta a casa un punto nella terzultima giornata di campionato, al termine di una gara combattuta e ricca di spunti tecnici.

La sfida si è risolta nella ripresa dopo un primo tempo in cui il Chievo aveva creato i presupposti migliori per passare in vantaggio. Al 14' della seconda frazione, De Cerchio ha sbloccato il risultato con una vera e propria prodezza che ha portato avanti i biancoblù. La formazione clivense ha gestito il vantaggio fino a pochi minuti dal termine, quando al 41' Colombo ha trovato il pareggio per i padroni di casa con una conclusione potente che si è infilata sotto la traversa, imparabile per Tosi.

Un risultato che rispecchia l'andamento di una gara equilibrata, dove entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni. Per il Chievo si tratta dell'ennesima dimostrazione di professionalità a tre giornate dalla conclusione del campionato, confermando quanto dichiarato dal tecnico Allegretti alla vigilia: nonostante non ci siano più obiettivi concreti di classifica, la squadra continua a dare il massimo in ogni partita.

La Castellanzese, dal canto suo, conquista un punto prezioso nella sua corsa per la salvezza, grazie soprattutto alla prodezza finale di Colombo che ha riequilibrato l'incontro quando ormai sembrava indirizzato verso la vittoria ospite.
 

Tabellino

Castellanzese 1921 – A.C. ChievoVerona 1-1 (14'st De Cerchio, 41'st Colombo)

Castellanzese 1921 (4-4-2): Maglieri, Avitabile, Giorgi (5'st Semprini), Boldini, Picozzi (23'st Mor), Scidone (26'st Embalo), Orlandi (26'st Valota), Bresciani, Rusconi, Sbardella, Triglia. All: Maspero.

A.C. ChievoVerona (4-3-1-2): Tosi, Signorini, Uggè, Dall'Ara, Trillò, Ruffato (42'st Zuddas), Paulinho, Prandini (8'st Medina), De Cerchio (35'st Odinelli), Colferai (43'st Marchesini), Brighenti (38'st Danieli). All: Allegretti.

Arbitro: Comito Francesco di Messina, Assistenti: Bensorte e Valenti.

Note: Ammoniti: Lacchini, Boccadamo, Brighenti, De Cerchio, Tosi, Medina.

Recupero: 2'pt, 3'st.


Altre notizie
PUBBLICITÀ