.

Chievo, Allegretti: «Il Crema sa giocare a calcio anche nei momenti di difficoltà»

di Elena Carzaniga

Undicesimo turno di campionato e trasferta a sul campo del Crema per cercare di chiudere al meglio ottobre e dare seguito alla vittoria casalinga nel turno infrasettimanale. Le due compagini sono separate in classifica da un solo punto, 18° contro 16°, ancora nei bassifondi del girone ma con la freccia del sorpasso accesa.

La squadra lombarda allenata da mister Matteo Vullo ha subito 9 gol nelle ultime due uscite, perse per 3 a 1 contro il Sangiuliano City e ben 6 a 2 contro il Pro Palazzolo. In campionato fin qui il Crema ha vinto due sole volte, entrambe in casa, contro Magenta e Arconatese, quest’ultima a inizio ottobre.

Il capocannoniere dei bianco rossi è Franklyn Akammadu, attaccante di 26 anni a quota 6 centri in campionato, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina e con un’esperienza al Tranmere Rovers FC in serie C inglese.

Al termine della passata stagione, sempre nel girone B per il Crema 1908 era maturata la retrocessione sul campo. Con la conseguente cessione della società da Enrico Zucchi a Mirko Saimir Karaj, nel frattempo quest’estate quattro società non si sono iscritte al campionato di Serie D, portando al ripescaggio proprio del Crema nel massimo campionato dilettantistico insieme a Prato, Cjarlins Muzane e Ciliverghe.

Ecco un estratto delle dichiarazioni di Riccardo Allegretti in conferenza stampa: "L'obiettivo di domani è andare a fare risultato, indipendentemente dal fatto che sono più avanti di noi in classifica".

"Il Crema arriva da nove gol subiti nelle ultime due partite, l'ho vista dal vivo contro il Sangiuliano, è una squadra che sa giocare a calcio anche nei momenti di difficoltà, giovane e che corre tanto. Ha dei punti deboli come tutti, dovremo essere bravi a sfruttarli". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ