Chieti, una rimonta da urlo a Civitanova: i neroverdi volano (da 2-0 a 2-3)
Una partita da incorniciare quella disputata dal Chieti sul campo della Civitanovese. I neroverdi, dopo un avvio shock che li ha visti sotto di due reti nei primi venti minuti, hanno sfoderato una reazione d'orgoglio da vero gruppo, ribaltando il risultato e conquistando tre punti pesantissimi.
Una doccia fredda iniziale
La gara sembrava mettersi subito in discesa per i marchigiani, che con le reti di Buonavoglia e Bevilacqua mettevano in seria difficoltà gli uomini di Ignoffo. Il pubblico teatino, presente in gran numero sugli spalti, assisteva attonito al doppio svantaggio.
La reazione: Fall, Ceccarelli e Tourè
Ma il Chieti non si è arreso. Al 30' è arrivato il gol della speranza, realizzato dal solito Fall. La squadra ha preso coraggio e nella ripresa ha completato la rimonta con le reti di Ceccarelli e Tourè. Una rimonta che ha dell'incredibile e che dimostra la grande forza di carattere di questa squadra.
Un segnale importante
La vittoria di Civitanova è un segnale molto importante per il Chieti. La squadra ha dimostrato di avere le qualità per superare anche le difficoltà più grandi e di poter competere ai vertici del girone.
Il mercato e il futuro
Intanto, la società continua a lavorare per rafforzare la rosa. L'arrivo di Dardan Vuthaj è un colpo di mercato di grande impatto. L'attaccante albanese, già aggregato alla squadra, sarà a disposizione di Ignoffo a partire dall'8 dicembre, quando il Chieti affronterà L'Aquila in un derby che promette scintille.
Prossimi impegni
Ora la testa è già alla prossima partita, in casa contro l'Atletico Ascoli. Un'altra sfida difficile, ma i neroverdi sono pronti a giocarsela alla pari.
CIVITANOVESE: Petrucci, Franco, Cosignani, Visciano, Passalacqua, Diop, Buonavolgia, Capece, Padovani, Macarof, Bevilacqua A disposizione: Massenz, Rizzo, Ruggeri, Domizi, Giandomenico, Brunet, Spagna, Tassi, Esposito All. Alfonsi
CHIETI: Servalli, Forgione, Di Paolantonio, Fall, Sini, Schiavino, Casciano, Ceccarelli, Della Quercia, Touré, Guerriero A disposizione: Manzari, Cordova, Donsah, Di Matteo, Oddo, Caiazza, Didio, Balic, Valentini All. Ignoffo