.

Chieti nel caos: anche il capitano Di Filippo dice addio, ecco dove giocherà

di Redazione Notiziario del Calcio

Il mosaico del Chieti continua a perdere pezzi pregiati in una fase della stagione segnata da evidenti criticità societarie. L'ultima novità, in ordine cronologico, riguarda una figura simbolo dello spogliatoio teatino: il capitano Nicolas Di Filippo. Secondo quanto riportato dai colleghi di SportAbruzzo.com, il difensore centrale sarebbe ormai prossimo a concludere la sua avventura in maglia neroverde attraverso la rescissione del contratto.

Il calciatore classe '93, colonna portante della retroguardia, sembra dunque destinato a salutare la città in un frangente particolarmente delicato per le sorti del club. Come sottolineato dal giornalista Stefano Recanati, il futuro del centrale difensivo potrebbe essere lontano dal campionato di Serie D, ma non troppo distante geograficamente, visti i forti interessamenti che arrivano dal panorama calcistico regionale.

Nonostante il valore tecnico assoluto del giocatore, Di Filippo potrebbe optare per un declassamento di categoria, scendendo nel campionato di Eccellenza. Su di lui si è scatenata una vera e propria corsa a due che vede coinvolte il Lanciano e la Renato Curi Angolana. Al momento, i frentani sembrerebbero trovarsi in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza, pronti a sferrare il colpo decisivo per assicurarsi le prestazioni del centrale.

L'eventuale arrivo di Di Filippo rappresenterebbe un innesto di lusso per qualsiasi formazione di categoria inferiore. Il calciatore vanta infatti un curriculum di tutto rispetto, impreziosito da due campionati di Serie D vinti con le maglie di Campobasso e Pineto. Caratteristiche che, unite alla leadership dimostrata con la fascia al braccio a Chieti, rendono il suo profilo una garanzia assoluta per chiunque cerchi solidità ed esperienza per puntare al salto di categoria.


Altre notizie
PUBBLICITÀ