Chieti, colpo a sorpresa in attacco? Trattativa avanzata per un talento ex Ascoli
Il mercato del Chieti potrebbe regalare ancora dei colpi di scena last minute per puntellare una rosa che necessita di nuova linfa in zona gol. La dirigenza neroverde sta monitorando con estrema attenzione il mercato degli svincolati per trovare una soluzione alle evidenti lacune realizzative palesate finora, considerando che il reparto avanzato teatino sta vivendo un momento di profonda crisi numerica e realizzativa.
I numeri, d’altronde, parlano chiaro e non lasciano spazio a troppe interpretazioni: con appena venti reti messe a segno dall'inizio del campionato, la formazione neroverde si ritrova con il quarto peggior attacco dell’intero girone. Una statistica impietosa che stride con le ambizioni del club e che spinge la società a intervenire con decisione per evitare che la stagione possa prendere una piega negativa.
Nel mirino degli uomini mercato del Chieti è finito Michele Madonna, giovane promessa del calcio nazionale classe 2006. Il ragazzo si è recentemente svincolato dal Rimini e vanta un percorso di crescita di tutto rispetto all'interno dei settori giovanili di piazze importanti come Ascoli, Salernitana e Turris. Il suo profilo rappresenterebbe quell'investimento verde capace di portare freschezza ed entusiasmo in un reparto attualmente ingolfato.
La necessità di inserire un nuovo tassello offensivo nasce anche da una serie di problematiche fisiche che stanno falcidiando l'attacco a disposizione dei neroverdi. Margiotta è costretto a convivere con continui fastidi muscolari che ne limitano l’impiego, e lo stesso destino sta toccando a Boukhanjer, rendendo difficile per la guida tecnica poter contare su una rotazione stabile e affidabile durante i novanta minuti.
Oltre agli infortuni, pesano le difficoltà di adattamento e di condizione di diversi elementi in rosa. Se da una parte Mbaye sta cercando di calarsi con spirito di sacrificio nel ruolo non suo di trequartista, dall'altra si registra il ritardo atletico di Monsif. Allo stesso tempo, le prestazioni di Oddo non hanno finora prodotto l'impatto sperato, lasciando il peso del reparto quasi interamente sulle spalle del solo Ela Mangue.
La trattativa per portare Michele Madonna alla corte teatina sembra essere entrata nel vivo e le prossime ore saranno determinanti per capire se l'affare andrà in porto definitivamente. L'innesto del giovane attaccante permetterebbe di diversificare le soluzioni tattiche e di avere una freccia in più al proprio arco per risalire la china in classifica e migliorare una media realizzativa decisamente troppo bassa.