.

Cerignola, addio imminente: Bianchini verso una big di D

di Redazione Notiziario del Calcio

In casa Audace Cerignola iniziano a definirsi le prime manovre in vista della finestra di mercato invernale, con un’attenzione particolare rivolta alle operazioni in uscita.

Il club gialloblù, impegnato a snellire la rosa e ottimizzare l'organico a disposizione, è ormai prossimo alla cessione di Giancarlo Bianchini. Il centrocampista, nato nel 1997, sembra aver tracciato la rotta per il suo futuro immediato, che lo porterà lontano dal campionato di Serie C per abbracciare un nuovo progetto tecnico.

La destinazione scelta è il Fasano, compagine che milita nel girone H di Serie D. Per il calciatore argentino non si tratta di una meta qualunque, bensì di un vero e proprio ritorno alle origini. Bianchini, che vanta una formazione di altissimo livello essendo cresciuto nel prestigioso vivaio del River Plate, ha già vissuto un capitolo importante della sua carriera proprio con la maglia del club brindisino.

L'esperienza precedente al Fasano, durata dal 2022 fino al 2024, è stata caratterizzata da prestazioni che hanno lasciato un segno profondo nell'ambiente biancazzurro. Proprio grazie all'ottimo rendimento mostrato in quegli anni, il centrocampista si era guadagnato la chiamata del Cerignola per misurarsi con il professionismo. Ora, a distanza di pochi mesi, il cerchio sembra destinato a chiudersi: l'accordo per il suo trasferimento è in dirittura d'arrivo, segnando il passaggio di una pedina che nel girone H di quarta serie ha già dimostrato di poter fare la differenza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ