.

Cavese, mister Cinelli: «Cuomo vuole andare via e vogliamo accontentarlo»

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: tuttocavese.com

Dopo l'interruzione della gara fra Cavese e Rotonda, avvenuta per i problemi fisici dell'arbitro Sciolti, mister Cinelli risponde alle domande dei colleghi giornalisti in conferenza stampa.

Questa gara potrà creare problematiche nelle prossime giornate, visto l'accavallarsi degli impegni, ma come valuta la prestazione di questi primi 45 minuti?

Sono rimasto molto contento della prova dei ragazzi, chi ha trovato meno spazio finora ha dato delle ottime risposte e ho fatto personalmente loro i complimenti. Bisogna ovviamente aspettare il secondo tempo (quando si recupererà la partita), ma le indicazioni sono buone e tutti hanno colto e sfruttato l'occasione concessa.

Ottime prestazioni da parte di Ospitaleche, Ascioti e Chiarella. POtrebbero giocare insieme l'uruguaiano e Urso?

Assolutamente, sarà sicuramente un'opzione per il futuro. Anche Ascioti, che non vedeva il campo da tempo, ha risposto alla grande. 

Potrebbe darci un quadro completo degli indisponibili?

Per quanto riguarda Megna, ha una visita in programma presso Villa Stuart, aspettiamo dunque il via per poterlo avere a disposizione. Zenelaj ha sempre partecipato a tutti gli allenamenti ma non credo sia ancora pronto per una partita, visto il problema alla spalla e dunque l'incapacità di poter fare contrasti. Todisco ha un problema al flessore, è in attesa dell'ultima ecografia prima di poter riprendere gli allenamenti. La situazione di Cuomo è più complessa: sin dal primo giorno ho sempre detto la verità e sarà anche questo il caso. Manuel ha manifestato negli ultimi giorni la volontà di andare via. L'allenatore è chiamato a fare delle scelte, ma nonostante sia stato protagonista nelle prime giornate, abbiamo deciso di accontentarlo. Essendo la rosa molto profonda, vedi i casi di calciatori forti come Derosa, Troest, Magri che si alternano spesso, abbiamo sopperito a questa mancanza. Gli auguro il meglio per il proseguo della sua carriera e un bel futuro. 

Questa partita di coppa, interrotta sul 2-0, vedrà effettuata la ripresa in futuro. Ha già pensato a dei cambi da effettuare o a una gestione diversa?

Ma questo è prematuro da dire, in primis non sappiamo quando giocheremo. Nel momento in cui ci sarà una data, prenderemo delle decisioni. Questa è la prima volta che mi succede un evento del genere, prenderemo una scelta a tempo debito. Ovviamente prepareremo la partita come se fossimo ancora 0-0, poco ma sicuro. 

Cosa pensa del Trastevere? La vede una squadra in crescita?

Il Trastevere è un'ottima squadra, che non merita i punti attuali. Ha ottenuto domenica la sua prima vittoria in campionato, in ogni caso cercheremo di prepararci al meglio. 

Secondo una nuova delibera approvata dalla LND, tornando al caso Cuomo, un calciatore può rescindere il contratto e accasarsi subito, lasciando apparentemente il mercato sempre aperto. Rappresenta un controsenso secondo lei?

Mi trova perfettamente d'accordo. Non condivido questa regola, ma dobbiamo rispettarla. 

Si prospetta un tour de force. Ci saranno sette impegni ravvicinati fino al 19 novembre. Come gestirà le risorse fisiche e mentali?

Si, siamo pronti per affrontare questo ciclo di partite. La profondità della rosa ci permette di gestire le risorse, ci faremo trovre pronti. 

Sugli scudi Felleca in questo primo tempo, decisivo in entrambe le reti contro il Rotonda. Come giudica la sua prestazione?

Francesco è un giocatore forte, che può determinare le partite in qualsiasi momento. Sono felice anche per Chiarella, che si è finalmente sbloccato, per me è un bravo calciatore.