.

Castrumfavara, mister Infantino: «Chi capisce di calcio non può negare che...»

di Redazione Notiziario del Calcio

La CastrumFavara è uscita sconfitta nel match contro il Licata, subendo un gol nei minuti di recupero che ha vanificato una prestazione coraggiosa. Nonostante l'amarezza per il risultato, l'allenatore Pietro Infantino ha espresso orgoglio per l'atteggiamento della sua squadra e fiducia nel percorso intrapreso.

"Giocheremo sempre a viso aperto, contro tutti: non rinunceremo mai alla nostra identità, al nostro calcio propositivo," ha dichiarato con fermezza Infantino, ribadendo la filosofia di gioco della sua squadra. Il tecnico ha poi sottolineato l'ingiustizia del risultato: "Chi oggi capisce di calcio non può negare che siamo stati puniti soltanto da un episodio in mischia, nel terzo minuto di recupero."

Nonostante la delusione, Infantino ha voluto evidenziare gli aspetti positivi della prestazione: "I ragazzi hanno giocato bene. Dispiace non aver portato punti a casa." Ha poi aggiunto: "I ragazzi sono delusi perché hanno dato tutto ma andiamo avanti."

Il mister ha elogiato l'approccio della sua squadra contro un avversario di valore: "Abbiamo giocato con personalità, al cospetto di un avversario importante: meritavamo senz'altro di muovere la classifica." Infantino ha anche sottolineato l'efficacia in fase di ripartenza: "Secondo me siamo stati precisi e puntuali nelle ripartenze."

L'allenatore della CastrumFavara ha concluso con un'osservazione che sottolinea quanto sia stata equilibrata la partita: "Un episodio poteva cambiare il risultato a nostro favore."


Altre notizie
PUBBLICITÀ