.

CastrumFavara, divorzio in attacco: ha rescisso David Gueye

di Andrea Villa

Le strade del CastrumFavara e dell'attaccante David Gueye si separano. È durata meno di metà stagione l'esperienza della punta classe 1997 alla corte del club gialloblù.

La notizia è stata ufficializzata pochi minuti fa dalla società agrigentina attraverso una nota stampa, nella quale si conferma che l'addio è avvenuto in totale serenità tra le parti:

"Il CastrumFavara comunica di aver rescisso, in maniera consensuale, il contratto con l'attaccante David Gueye, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l'impegno messo in campo durante il periodo in maglia gialloblù".

Gueye, attaccante senegalese ben noto nel panorama dilettantistico siciliano, era arrivato a Favara con l'obiettivo di dare peso e profondità al reparto avanzato nel difficile campionato di Serie D (Girone I). In passato, il giocatore si era messo in luce con le maglie di Canicattì, Mazara e Paceco, dimostrando fisicità e un buon feeling con la porta, specialmente nei campionati di Eccellenza.

Tuttavia, in questa prima parte di stagione, il feeling tecnico non è sbocciato come sperato, portando le parti alla decisione di interrompere il rapporto lavorativo per permettere al giocatore di trovare maggior spazio altrove e alla società di valutare nuove opzioni.


Con l'uscita di Gueye, si libera uno slot nel reparto offensivo del CastrumFavara. È lecito attendersi che la dirigenza gialloblù possa ora tornare a sondare il mercato degli svincolati o attendere l'occasione che potrebbe arrivare dal calciomercato professionistico per regalare al tecnico un nuovo tassello offensivo, fondamentale per raggiungere gli obiettivi stagionali in un girone I quanto mai competitivo.

Per Gueye, invece, si aprono le porte per una nuova avventura: data la sua esperienza nel calcio siciliano, non mancheranno di certo le pretendenti pronte a scommettere sulla sua voglia di riscatto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ