Castellanzese: svelati i numeri di maglia per l'annata 25-26
La nuova stagione sportiva della Castellanzese prende forma con l'ufficializzazione dei numeri di maglia scelti dai calciatori. Una decisione che, come ogni anno, porta con sé curiosità e significati, delineando le gerarchie e le preferenze all'interno della rosa neroverde.
Tra volti noti che mantengono il proprio simbolo, qualche cambiamento sorprendente e le attribuzioni ai nuovi arrivati, la squadra è pronta a scendere in campo con le sue nuove "identità" numeriche.
Tra le conferme più attese, spiccano i pilastri della squadra. Il capitano Andrea Gritti vestirà ancora con orgoglio la maglia numero 6, simbolo di leadership e solidità difensiva. L'attaccante Mario Chessa conferma il suo legame con il 7, numero tradizionalmente associato alla fantasia e al dribbling, mentre Roberto Colombo, punta di riferimento, indosserà come di consueto il 9, la cifra per eccellenza dei bomber. A completare il quadro delle certezze, Andrea Robbiati continuerà a presidiare la difesa con il 4 e Eros Castelletto a dettare i ritmi a centrocampo con l'8.
Non mancano però i cambiamenti significativi. Lorenzo Rusconi ha optato per il numero 23, lasciando il suo precedente per un nuovo inizio. Similmente, Riccardo Fiorella ha scelto una numerazione decisamente particolare, il 77, che lo renderà facilmente riconoscibile sul campo.
Le novità più rilevanti riguardano naturalmente i nuovi innesti e alcuni giovani talenti. Alessandro Vernocchi si è assicurato la prestigiosa maglia numero 10, tradizionalmente associata al fantasista e al cervello della squadra, un segnale chiaro delle aspettative riposte su di lui. L'attaccante Olger Merkaj esulterà mostrando l'11, il numero classico delle ali d'attacco, mentre i nuovi arrivati Nicolò Tordini e Christian Foglio indosseranno rispettivamente il 32 e il 17, pronti a farsi notare con i loro nuovi dorsali.
Di seguito, la lista completa dei numeri di maglia della Castellanzese per la prossima stagione, un mix di tradizione e innovazione che accompagnerà i neroverdi nelle sfide che verranno:
LISTA COMPLETA NUMERAZIONE NERIOVERDE
1 POLI Cristopher - PORTIERE
2 RAUSA Gabriele - CENTROCAMPISTA
4 ROBBIATI Andrea - DIFENSORE
6 GRITTI Andrea - DIFENSORE (CAP.)
7 CHESSA Mario - ATTACCANTE
8 CASTELLETTO Eros - CENTROCAMPISTA
9 COLOMBO Roberto - ATTACCANTE
10 VERNOCCHI Alessandro - CENTROCAMPISTA
11 MERKAJ Olger - ATTACCANTE
12 DOMINIONI Luca - PORTIERE
16 LACCHINI Mattia - CENTROCAMPISTA
17 FOGLIO Christian - CENTROCAMPISTA
18 SELMO Federico - CENTROCAMPISTA
21 GIULIANI Giacomo - CENTROCAMPISTA
22 FRIGERIO Edoardo - PORTIERE
23 RUSCONI Lorenzo - DIFENSORE
25 MANFRON Lorenzo - DIFENSORE
27 AIRAGHI Jacopo - DIFENSORE
28 D’ERRICO Giovanni - CENTROCAMPISTA
32 TORDINI Nicolò - DIFENSORE
70 MICHERI Tommaso - CENTROCAMPISTA
77 FIORELLA Riccardo - CENTROCAMPISTA
90 GUERRISI Antonio - ATTACCANTE
Ora che le "maglie" sono state assegnate, la Castellanzese può concentrarsi interamente sulla preparazione atletica e tattica, in vista di un campionato in cui ogni numero, dal più iconico al più inedito, sarà chiamato a contribuire al successo della squadra.