.

Castellanzese ko nel test amichevole con l'Ardor Lazzate

di Chiara Motta

Seconda amichevole stagionale per i ragazzi di Mister Corrado Cotta in casa dell’Ardor Lazzate, vinta di misura dai padroni di casa grazie al gol di Lokumu a metà del primo tempo. A nulla sono valsi i diversi tentativi della Castellanzese di pervenire al pareggio, sfiorato in diverse occasioni nelle due frazioni di partita.

Castellanzese schierata in maniera simile rispetto alla prima uscita stagionale con la Pro Patria, con il ritorno di Bernardi in difesa e gli inserimenti fin dal primo minuto di Confalonieri e Colombo contro l’Ardor Lazzate di Mister Fedele, schierato in partenza con un 4-5-1.

Partono meglio i neroverdi con Gueye bravo a cercare Colombo in avanti, ma il tiro del numero nove termina alto sopra la traversa della porta difesa da De Toni. Passano pochi minuti ed è invece l’attaccante senegalese a mettersi in proprio e a cercare la giocata vincente ma senza fortuna.

Gli avversari non stanno a guardare, rispondendo con la giocata di Lokumu che impatta sulla traversa dopo un tiro a giro.

La squadra di Mister Cotta si fa vedere nuovamente in avanti con Rusconi – ottimamente servito da Colombo – ma la conclusione viene intercettata dall’estremo difensore.

Squadra di casa che trova il vantaggio al ventiquattresimo: punizione di Giangaspero, pallone che rimane nell’area neroverde senza che nessuno riesca a respingerlo, il più lesto a intercettarlo è Lokumu che insacca da pochi metri senza difficoltà.  

Ci prova Chessa prima dell’intervallo ma il tiro non è preciso e la difesa gialloblu riesce a controllare.

Nella ripresa è Boccadamo a cercare la porta ma questa volta è Castelli – subentrato a De Toni – a intervenire e a negare la gioia del gol al centrocampista neroverde.

La Castellanzese prova ad alzare il ritmo e il baricentro, ma l’Ardor Lazzate riesce a controllare le incursioni avversarie – altra occasione, questa volta per Longo, ma il portiere chiude tutti i varchi – e a gestire il match fino al triplice fischio del Signor Ginolfi.

Termina con la vittoria dei padroni di casa per una rete a zero la seconda amichevole precampionato dei neroverdi, che torneranno nuovamente in campo mercoledì 14 agosto, alle ore 10.30, contro la Rhodense, al centro sportivo “La Madonnina” di Castellanza.

Tabellino

Ardor LAZZATE – Castellanzese 1–0

rete: 24’ pt Lokumu (AL)

Ardor Lazzate (4-5-1): De Toni (1’ st Castelli); Guanziroli, Zefi (1’ st Bigoni), M’Zoughi (1’ st Marioli), D’Onofrio (1’ st Schieppati); Treccozzi (1’ st Vincenzi), Zappa (30’ pt Carugati), Gazo (1’ st Fogal), Caffi (1’ st Rapone), Lokumu (1’ st Pedrabissi); Giangaspero (1’ st Ripamonti). Allenatore: Ferdinando Fedele

Castellanzese (4-3-1-2): Poli (1’ st Scodellaro); Rusconi (1’ st Boccadamo), Gritti (1’ st Robbiati), Bernardi (1’ st Cucco), Ruschena (1’ st Giomi); Confalonieri, Lacchini (22’ st Amato), Castelletto; Chessa (1’ st Fall); Colombo (1’ st Serra), Gueye (1’ st Longo). Allenatore: Corrado Cotta

Arbitro: Lorenzo Jaber Ginolfi di Lodi


Altre notizie
PUBBLICITÀ