.

Castellanzese, i precedenti col Desenzano sono in perfetto equilibrio

di Francesco Vigliotti

Trasferta in riva al lago per la Castellanzese. I neroverdi sono già proiettati all’impegno di domenica 22 ottobre quando, alle ore 15.00, inizierà la sfida in casa del Desenzano, nel match valido per il nono turno di andata del campionato, che si disputerà allo stadio “Tre Stelle – Francesco Ghizzi”.

L’attuale società – in precedenza denominata Desenzano Calvina – del Presidente Roberto Marai e del DS Stefano Tosoni ha confermato in panchina per questa stagione Mario Tacchinardi, dopo la rimonta della scorsa annata che ha portato i biancazzurri a disputare i playoff. Ex calciatore con un passato anche nel Piacenza, avversaria in questo campionato, Tacchinardi è al secondo anno a Desenzano del Garda dopo il quadriennio passato sulla panchina del Breno, tra Eccellenza e Serie D.

Una vittoria a testa per le due squadre fino a questo momento, con il Desenzano vittorioso al “Provasi” il 20 ottobre del 2021 per due a uno, partita decisa dalla doppietta di Aliu al ventottesimo del primo tempo e al quarantacinquesimo della ripresa, con i neroverdi che avevano momentaneamente pareggiato al ventiduesimo del secondo tempo grazie al colpo di testa di Compagnoni (nella foto). 

Al ritorno invece il match sorride alla Castellanzese, che espugna il “Tre Stelle” a quattro minuti dal fischio finale con il gol di Chessa, regalando tre punti d’oro, anche perchè conquistati in dieci uomini a causa dell’espulsione da ultimo uomo di Mazzola al quarantesimo del primo tempo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ