.

Castelfidardo, Giuliodori: «Punto importante. Tre partite in 7 giorni rischiano di sfiancarci»

di Elena Carzaniga

Termina in parità il derby del girone F di Serie D tra Civitanovese e Castelfidardo, un risultato che soddisfa entrambe le formazioni, in particolare gli ospiti che conquistano il primo punto in un derby stagionale.

Nel post partita, il tecnico Giuliodori ha analizzato la prestazione della sua squadra: "Lo dico chiaramente, abbiamo disputato una partita per portare via almeno un punto da questo campo. Era troppo importante dopo la sconfitta con la Samb che poteva lasciare strascichi. Questa era una partita molto difficile, contro un avversario che arrivava all'appuntamento con l'entusiasmo di una vittoria esterna, su un campo difficile e pesante".

L'allenatore si è detto particolarmente soddisfatto della fase difensiva, pur riconoscendo la necessità di migliorare in attacco: "Sono molto soddisfatto della nostra fase difensiva, siamo andati molto bene dietro. Certo, se in futuro vogliamo ottenere qualcosa di più dobbiamo migliorare quella offensiva".

Sulle scelte di formazione, con Napapere e Paponi utilizzati solo nel finale, Giuliodori ha spiegato: "Tre partite in sette giorni rischiano di sfiancarci. Per il tipo di partita di oggi avevo bisogno di forze fresche in campo. Inoltre qualcuno aveva bisogno di riposare, questo è un tour de force fisico e anche mentale".

Infine, parole di elogio per il giovane portiere Osama, all'esordio in campionato: "Si è comportato molto bene, ha guidato con personalità la difesa. Non era facile per lui giocare con le luci artificiali, su un campo scivoloso dove la palla schizzava".


Altre notizie
PUBBLICITÀ