.

Casarano, mister Laterza: «Dobbiamo reagire tutti, anche per Loiodice»

di Redazione Notiziario del Calcio

Alla vigilia della trasferta contro il Martina, l'allenatore del Casarano Giuseppe Laterza ha condiviso le sue riflessioni sulla situazione della squadra e sulle aspettative per la prossima sfida.

Laterza ha iniziato commentando la squalifica di Loiodice: "So che Loiodice ha detto qualcosa a fine gara, ma ritengo non sia così colorito da prendere 4 giornate. Mi fido del mio ragazzo, da quest'anno qualcosa è cambiato e se abbiamo sbagliato è giusto prendere la squalifica." Il tecnico ha poi aggiunto: "Mi dispiace anche che durante la gara Loiodice sia stato massacrato dai calciatori avversari, questo andava tenuto in considerazione."

Nonostante questa difficoltà, Laterza ha sottolineato l'importanza di reagire: "Ora dobbiamo reagire tutti, anche per Nicola stesso, cercare di alzare l'umore perché non dobbiamo abbatterci. Il campionato è lungo e difficile, noi dobbiamo essere equilibrati e lavorare in serenità."

Il mister ha poi affrontato le sfide legate alla formazione: "Non abbiamo tante soluzioni: Saraniti assente, non abbiamo Cajazzo in grandi condizioni, ma gli uomini che ci sono hanno voglia di riscatto e di emergere."

Riguardo all'avversario, Laterza ha mostrato di aver studiato attentamente il Martina: "A Martina ci aspetta una partita difficile, anche se ha fatto due partite diverse. Una in casa molto propositiva giocando con un 442 molto dinamico attaccando in avanti, mentre domenica scorsa a Ischia ha fatto una grande gara più di attenzione con un 433 abbassandosi e cercando di ripartire appena avevano le condizioni di poterlo fare."

Infine, il tecnico ha enfatizzato l'importanza della mentalità: "Sono una squadra molto giovane con un'età media abbastanza bassa. Conosco alcune individualità, serve grande personalità, siamo alla 3^ giornata e dobbiamo metterci quel qualcosa in più dal punto di vista della personalità."


Altre notizie
PUBBLICITÀ