Casarano, mister Laterza: «Ai ragazzi ho chiesto mentalità, voglia, entusiasmo e...»
Alla vigilia dell'inizio del campionato del girone H di Serie D, l'allenatore del Casarano, Giuseppe Laterza, ha condiviso le sue aspettative e riflessioni in una conferenza stampa pre-partita.
Riguardo le condizioni della squadra, Laterza ha espresso ottimismo:
"La settimana è andata bene: abbiamo affrontato il primo impegno ufficiale la scorsa settimana. L'attesa di vederci in campo, da parte nostra, era tanta. Abbiamo fatto una buona gara, analizzandola e lavorando sugli errori commessi, oltre ad aver lavorato per altri sette giorni tutti insieme sul campo. Cresciamo tanto dal punto di vista mentale e ci apprestiamo alla prima di campionato, dove ci saranno dei punti in palio, e noi vogliamo ottenere il massimo risultato."
Il tecnico ha poi parlato delle sue richieste ai giocatori:
"Ai miei ragazzi ho chiesto mentalità, voglia, entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi: sono aspetti che una grande squadra deve avere. In queste cinque settimane abbiamo fatto crescere soprattutto la mentalità: non dobbiamo sottovalutare nessuno. Questo è un campionato in cui le formazioni di media-bassa classifica possono vincere contro le prime della classe."
Sulla formazione, Laterza ha rivelato:
"Ho già in mente la formazione: abbiamo tre squalificati, oltre alla defezione di Cajazzo. Potrei avere qualche dubbio a centrocampo, ma in questa settimana ho le idee chiare dopo oltre un mese di lavoro."
Infine, l'allenatore ha sottolineato l'importanza del supporto dei tifosi:
"Il pubblico aumenterà il nostro entusiasmo: respiro un'aria diversa rispetto allo scorso anno, c'è molto attaccamento alla squadra. Adesso tocca a noi dimostrare che possono essere contenti di questa rosa e del nostro lavoro. Voglio lavorare con questi nuovi giocatori e uomini: sono contento di quanto costruito. Ora, testa alla partita di domani."