.

Casarano, mister Di Bari: «Settimana particolare, più contento rispetto al 7-0 col Costa D'Amalfi»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Casarano conquista tre punti preziosi contro l'Acerrana grazie a una vittoria per 1-0, in una partita che ha messo in luce il carattere della squadra nonostante diverse avversità. Il tecnico Vito Di Bari, nel post partita, ha analizzato la prestazione dei suoi, evidenziando le difficoltà affrontate già nella preparazione del match.

"È stata una settimana particolare", ha spiegato l'allenatore, elencando una serie di contrattempi che hanno condizionato la preparazione della squadra: Loiodice ha potuto allenarsi poco, Versienti e Legittimo sono stati alle prese con la febbre, mentre Tello è risultato indisponibile. Nonostante queste premesse, Di Bari ha elogiato la prestazione dei suoi nei primi 50 minuti di gioco, definendola "bravissima".

Il tecnico ha sottolineato come le condizioni del terreno di gioco abbiano influenzato la partita, ricordando che la sua squadra "sul campo asciutto si esalta". Pur ammettendo che il primo tempo non è stato particolarmente spettacolare, Di Bari ha evidenziato positivamente come la squadra non abbia corso rischi significativi. La scelta di inserire Saraniti si è rivelata efficace, con l'attaccante che ha dato peso al reparto offensivo creando diverse occasioni.

"Sono più contento oggi che nella partita vinta 7-0 contro il Costa d'Amalfi", ha dichiarato Di Bari, sottolineando il valore di una vittoria sofferta ma meritata contro "un'ottima squadra" come l'Acerrana.

L'allenatore ha poi parlato del suo imminente esame per il patentino UEFA A, definendolo "una giornata bella" e "un altro tassello" nel suo percorso professionale.

Guardando al campionato, Di Bari non ha nascosto le difficoltà della competizione: "Ogni partita va giocata fino all'ultimo, ogni avversario è difficile". Ha evidenziato la presenza di "allenatori bravi e preparati" e squadre che lottano per la salvezza, citando il Francavilla come squadra che "continuerà a dare fastidio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ