Casarano, mister Di Bari: «Questa squadra ha troppa fretta di fare risultato»
Al termine della sfida al Capozza, il tecnico del Casarano, Vito Di Bari, ha analizzato la gara, sottolineando sia gli aspetti positivi che quelli negativi. "Ho visto grande impegno da parte dei ragazzi - ha esordito Di Bari - ma è chiaro che c'è ancora molto da lavorare. Oggi abbiamo provato un nuovo modulo, cosa che non è semplice da fare in così poco tempo. Nonostante ciò, la squadra ha mostrato buone tracce, soprattutto nel primo tempo".
L'episodio del rigore e la reazione della squadra
Un punto dolente della partita è stato sicuramente il rigore subito, che ha innervosito la squadra. "In casa vorremmo sempre partire avvantaggiati - ha proseguito l'allenatore - ma purtroppo non è andata così. Tuttavia, ho apprezzato molto la reazione della squadra, che non si è arresa e ha cercato fino all'ultimo di portare a casa i tre punti".
Il nuovo modulo e le ambizioni
Di Bari ha poi parlato del nuovo modulo utilizzato: "Credo molto in questo sistema di gioco e sono convinto che possa portare dei risultati. L'intenzione era quella di schierare Pinto largo e Opoola come punta, ma purtroppo Pinto non è riuscito a recuperare in tempo. Malcore? Ci aspettiamo tanto da lui, ma ha bisogno di tempo e di fiducia. Oggi ha corso molto e si è impegnato".
L'importanza dell'equilibrio e la mentalità giusta
L'allenatore ha poi toccato un tema fondamentale: la fretta. "Questa squadra ha troppa fretta di fare risultato - ha sottolineato Di Bari - c'è un'ansia eccessiva di segnare subito. Bisogna però ricordare che una partita dura novanta minuti e che bisogna avere pazienza. Questo campionato è molto equilibrato e per vincere bisogna mantenere la calma e lavorare con costanza".
Un messaggio ai tifosi
Infine, Di Bari si è rivolto ai tifosi: "Chiedo ai nostri sostenitori di essere positivi. La negatività non aiuta nessuno. Dobbiamo tutti remare nella stessa direzione e credere in questa squadra. Sono convinto che con il lavoro e la determinazione potremo raggiungere i nostri obiettivi".