Casarano, il pres. Filograna: «Rosa di qualità, non ci stavamo esprimento al meglio»
Il Casarano ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Vito Di Bari. L'ex allenatore della Primavera del Bari è stato scelto dal presidente Antonio Filograna per dare una svolta alla stagione.
"La decisione di cambiare allenatore è stata presa dopo un'attenta analisi dei risultati e delle prestazioni della squadra", ha dichiarato Filograna. "Riteniamo di avere una rosa di qualità, ma finora non siamo riusciti a esprimere al meglio le nostre potenzialità. Abbiamo bisogno di un nuovo impulso, di un tecnico che possa dare alla squadra la carica e la motivazione necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati".
Il presidente rossazzurro ha sottolineato l'importanza di un progetto tecnico più definito e costante: "In queste prime partite abbiamo visto troppa discontinuità nella formazione e nel gioco. Vogliamo che la squadra abbia un'identità ben precisa e che i giocatori siano valorizzati al meglio".
Filograna ha poi spiegato le ragioni della scelta di Di Bari: "Abbiamo valutato diverse candidature, ma abbiamo deciso di puntare su un allenatore giovane e ambizioso. Di Bari mi ha trasmesso grande entusiasmo e determinazione. Credo che sia la persona giusta per guidare questa squadra".
Il nuovo tecnico rossazzurro avrà il compito di dare un'impronta più offensiva alla squadra e di far esprimere al meglio le qualità dei singoli giocatori. "Vogliamo una squadra che giochi un calcio propositivo e che sappia imporsi in campo", ha concluso Filograna.