Casarano, Falcone: «Stiamo lavorando veramente bene, spingiamo dal primo giorno»
Ecco le prime parole dell’attaccante Luigi Falcone che ha parlato direttamente dal ritiro di Polla dei suoi primi giorni in rossoazzurro.
Come vanno i primi giorni di ritiro?
“Stiamo lavorando veramente bene, spingiamo dal primo giorno. Questi sono momenti fondamentali per la nostra stagione. Oltra alla preparazione psicofisica, è in questi momenti che si cementa il gruppo che è sano. Sta procedendo tutto nel migliore dei modi”.
Dopo l’esperienza a Taranto, anche a Casarano, ritrova il direttore Montervino e mister Laterza, quanto hanno inciso sulla sua decisione di accettare la proposta dei rossoazzurri?
“Il direttore e il mister sono stati due elementi fondamentali per la mia decisione. Da salentino, conosco bene l’importanza e il peso di questa maglia. Sono perfettamente consapevole di indossare una delle maglie più importanti di questo territorio. Ma sono anche molto contento di poter tornare a lavorare con due persone competenti e motivate, come il direttore Montervino e mister Laterza”.
Che cosa ne pensa del campionato che verrà? Che stagione si aspetta?
“Il Girone H è il più complesso tra tutti. Ai nastri di partenza, ci sono tante società che vogliono fare qualcosa di importante, ma tra queste ci siamo anche noi. Per riuscirci però servirà che tutto l’ambiente, società, gruppo squadra, stampa e tifosi, remino tutti nella stessa identica direzione, serve rimanere uniti, in particolare nei momenti difficili, che fanno parte di un campionato. Nomi? Ancora è presto, con il mercato aperto non è semplice, certamente le piazze più blasonate stanno lavorando per avere un ruolo da protagonista nella prossima stagione”.
Che idea si è fatto del gruppo fino a questo momento?
“Il livello di qualità di base della rosa è molto importante. Sono felice di poter lavorare con dei giovani che sono qui per lavorare con dedizione e impegno, ma che hanno voglia anche di imparare da noi più grande. Ci stiamo conoscendo e soprattutto c’è la voglia di aiutarsi a vicenda”.
Lei che lo conosce, ci presenta mister Laterza?
“E’ un allenatore che ha voglia di fare bene e che lavora tantissimo. Questo è un aspetto che ho apprezzato fin dal primo momento, quando l’ho conosciuto durante la nostra comune esperienza a Taranto. Dopo tre anni, posso dire che non è cambiato, ha la stessa fame e la stessa voglia di lavorare”.
Su di lei invece che cosa si sente di dirci?
“Sono qui per fare qualcosa di importante e lo voglio fare insieme a tutti i miei compagni di squadra, ma ho voglia di dare il mio contributo. Sento un forte senso di responsabilità nei confronti di chi, fin dal primo momento, ha scelto di puntare su di me. Voglio ricambiare la fiducia e l’affetto che mi stanno trasmettendo i tifosi del Casarano”.