.

Carpi, che spavento Rossini: ora giocherà con un casco protettivo

di Maria Lopez

Nel big match del Girone D di Serie D tra Pistoiese e Carpi, la partita è terminata con un pareggio 0-0 (puoi trovare il resoconto completo del turno di quarta serie QUI). Tuttavia, poco prima dell'intervallo, si sono verificati momenti di paura al "Melani". Probabilmente a causa di una spinta normale di gioco di un attaccante dell'olandesina, Matteo Rossini ha colpito la testa con il piede del portiere Ruben Rinaldini mentre questi usciva dai pali, perdendo conoscenza. Dopo un breve momento, il difensore ha fatto un segno con la mano, ma è stato prontamente soccorso dai sanitari, chiamati anche dai tifosi nella curva toscana, e trasportato in ospedale per degli accertamenti.

Fortunatamente, gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il centrale difensivo Matteo Rossini presso l'ospedale di Pistoia hanno escluso qualsiasi complicazione dopo l'incidente che lo ha reso incosciente per alcuni minuti. Il Carpi ha successivamente comunicato quanto segue:

"Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il centrale difensivo Matteo Rossini – trasportato all’ospedale di Pistoia per accertamenti nel corso dell’intervallo del match fra Pistoiese vs Carpi – hanno escluso qualsiasi complicazione dopo il violento scontro che lo ha lasciato privo di sensi per alcuni minuti.

Per il calciatore sono state disposte 48 ore di riposo assoluto ed una ripresa graduale delle attività agonistiche, accompagnate dall’utilizzo di un caschetto protettivo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ