Campobasso, seconda prova di forza: 3-0 sul campo del Matese
Fonte: primonumero.it
Due partite, due vittorie. Meglio il Campobasso non avrebbe potuto fare in questo primo scorcio di campionato. Tra l’altro, i successi salgono a quattro considerando anche quelli conquistati in Coppa al cospetto di Termoli e Vastogirardi.
Nel primo tempo si fa fatica a scardinare la difesa locale, ben messa in campo. Anche il pressing degli uomini di Urbano mette un po’ in difficoltà i rossoblù. Che pure vanno vicini al vantaggio con Corvino (due volte) e Di Nardo di testa che manda alto da buona posizione. Una parata anche per Esposito che disinnesca Napoletano.
A inizio ripresa la svolta. Passano due minuti e da un calcio d’angolo sbuca Abonckelet che gonfia la rete facendo esplodere i 250 tifosi al seguito. Il Matese subisce il colpo e becca l’uno-due: Corvino è imprendibile e da posizione defilata la mette nell’angolino alle spalle del portiere. Per poi realizzare anche il tris sempre al termine di una grande azione personale.
Qui in pratica finisce il match, con altre occasioni costruite dai Lupi che non vanno a buon fine e campani ormai con le ruote a terra.
FC MATESE 0
CAMPOBASSO 3
FC MATESE: Palombo, Setola, Lesi (66’ D’Andrea), Ricciardi (66’ Langellotti), Gagliardini, Guarino (76’ Santoni), Bracaglia (76’ Russo), Gomis, Iacovoni, Napoletano, Orlando (66’ Passewe).
ALL.: Corrado Urbano
CAMPOBASSO: Esposito; Bonacchi, Nonni, Gonzalez; Mengani (76’ Cagnini), Tordella, Maldonado (65’ Ripa), Abonckelet, Corvino (74’ Rasi); Lombari (65’ Ercolano), Di Nardo (68’ Abreu).
ALL.: Andrea Mosconi
ARBITRO: Leonardo Di Mario di Ciampino.
Assistenti: Pietro Serra di Tivoli e Daniele Tasciotti di Latina.
MARCATORI: 47’ Abonckelet, 49’ e 52’ Corvino.
Note: ammoniti Maldonado, Abonckelet, Nonni (C), Bracaglia, Guarino, Gomis (M). Presenti circa 600 spettatori di cui la metà da Campobasso.