.

Campobasso, Marinucci Palermo: "Contro la Samb dobbiamo fare risultato"

di Anna Laura Giannini

Cuore, tecnica e polmoni, così si potrebbe sintetizzare il Marinucci Palermo calciatore. Il centrocampista del Campobasso, dalle pagine del sito ufficiale della società, ha analizzato il momento che attraversa la squadra ed il prossimo incontro al vertice contro la Sambendettese.

Dopo la sconfitta che ha interrotto la lunghissima scia di risultati utili era importante risollevarsi con un successo e lo avete fatto.
"Sicuramente la vittoria era necessaria per ripartire dopo la battuta d’arresto arrivata dieci giorni fa in casa della capolista Maceratese. Contro il Giulianova abbiamo giocato una buona prova al cospetto di una buona squadra, e ne siamo soddisfatti".

Quanto è importante approcciarsi ad una grande sfida, quella contro la Samb, con una vittoria alle spalle?
"La partita di San Benedetto è una gara fondamentale, uno scontro diretto che non dobbiamo fallire. Contro la Samb dobbiamo fare risultato. La squadra ha risposto bene dopo lo stop, la scorsa domenica abbiamo cercato e centrato il successo. Questo dimostra che il team è in salute e soprattutto che psicologicamente ha reagito molto bene, ottenendo una vittoria in quello che per noi poteva essere un momento particolare della stagione".

Come giudichi il cammino del Campobasso fino a questo momento?
"Il nostro cammino è molto positivo, fino a questo punto del campionato. La Maceratese ha fatto più punti del previsto e ora potrebbe sembrare che il distacco tra noi e la capolista sia notevole, ma guardando nel complesso, siamo nel gruppone con le altre squadre. Il nostro è un girone molto bilanciato e difficile, ci sono squadre costruite per vincere il campionato come Maceratese, Sambenedettese, Civitanovese. Domenica sarà una gara importante sia per noi sia per la Samb perché darà in via ad una serie di scontri diretti per entrambe, e per tracciare un bilancio vero e proprio bisognerà mettere punti in cassaforte e aspettare la fine del girone di andata. Probabilmente con il mercato di dicembre chi avrà più forze economiche rafforzerà il proprio organico o modificherà i propri obiettivi, noi dal canto nostro siamo pronti ad andare avanti cercando di continuare a fare buone prove e risultati positivi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ