.

Campania - Ercolano, domani la presentazione della squadra

di Massimo Poerio
Fonte: dario gambardella

Domani, giovedì 30 luglio, alle ore 19, si terrà la presentazione della prima squadra allo Stadio Solaro di Ercolano. La società presenterà alla città il nuovo staff dirigenziale e tecnico, oltre ai calciatori che comporranno la rosa che disputerà il campionato di Eccellenza 2015/2016. C'è molto entusiasmo in città per l'annata da affrontare e per la squadra che sta nascendo, costruita al meglio dal direttore sportivo Marco Mignano, dalla società e dal vicepresidente Renato Mazzamauro. La società invita a raccolta i tifosi e gli organi di stampa, sarà presente il sindaco del Comune di Ercolano Ciro Buonajuto e qualche esponente della Giunta Comunale. "Invito tutta la cittadinanza ercolanese - afferma il vice presidente Renato Mazzamauro - a prendere parte alla presentazione della squadra. Sarà una festa e per questo ringrazio il sindaco e l'Amministrazione Comunale per aver garantito la loro presenza, segnale forte di vicinanza ai nostri colori".

CAMPAGNA ABBONAMENTI - E' cominciata la campagna abbonamenti, la tessera, che garantirà l'accesso alle gare casalinghe, che saranno 15, costerà 50 euro e permetterà di risparmiare circa due euro a partita. Per ordinare l'abbonamento bisogna contattare il segretario della prima squadra Antonio De Michele al numero 3477608403. "Contiamo di raggiungere un buon numero di abbonati, - continua il vice presidente Renato Mazzamauro - i nostri tifosi ci sono sempre stati vicini e speriamo che continuino a farlo. Abbiamo costruito una grande squadra e vogliamo l'apporto di chi ci ha sempre sostenuto, soprattutto in quest'annata nella quale lotteremo per grandi risultati".

UNDER, LE FIRME. LE PAROLE DI IARDINO - Puntellata la rosa con la firma di molti Under di livello. Molti di questi provengono dalle giovanili dell'A.V. Herculaneum 1924 e in particolare dalla formazione Under 17 allenata da Gennaro Iardino, preparatore dei portieri. Questi i ragazzi che hanno firmato e che faranno parte della prima squadra:  DIFENSORI: Luigi Melillo ('98), Carlo Bellofatto ('98), Valerio Iacomino ('98), Luca Curcio (98'). CENTROCAMPISTI: Giampaolo Cefariello ('98), Marco Bifaro ('97) (proveniente dalla Juniores), Raffaele Piccolo ('98), Simone Calcagno ('98). ATTACCANTI: Andrea Caputo ('98). Riconfermati gli attaccanti classe '97 Francesco Rossi e Carlo Ciabatta, punte di grande prospettiva, ha firmato anche il trequartista classe '98 Vincenzo Scognamiglio, ex Juniores Nazionale del Pomigliano ed ex Mariano Keller. Nei prossimi giorni è prevista la firma di altri under. Ecco le parole di Gennaro Iardino, preparatore dei portieri e allenatore di molti dei ragazzi citati: "Ringrazio i presidenti Annunziata e Mazzamauro per avermi dato la possibilità di allenare nuovamente una squadra giovanile, ma ho cortesemente declinato per dedicarmi ad allenare i portieri in rosa. E' un'annata importante, l'Herculaneum dovrà schierare un under in porta e mi dedicherò anima e corpo alla preparazione di portieri. Sono contentissimo del lavoro svolto nella passata stagione, nonostante le molteplici difficoltà logistiche, visto che abbiamo giocato l'intero campionato lontano dal Solaro e nonostante tutto abbiamo fatto un ottimo campionato con i ragazzi sotto età. Sono contento di aver portato circa otto calciatori a fare il raduno con la prima squadra, in cuor mio penso che ognuno sia allo stesso livello dell'altro. Ho cresciuto Iacomino e Calcagno, prendendoli quando avevano dieci anni e riuscendo a portarli in prima squadra: di questo ne vado orgoglioso. Ringrazio il mister e il direttore sportivo per questa possibilità offerta ai ragazzi, agli stage ci siamo resi conto che i nostri ragazzi erano di pari livello o meglio di quelli che si sono presentati da esterni".

RICONFERMATO INCARNATO - Queste le parole del riconfermato Enzo Incarnato, esterno sinistro classe '95, che nell'ultima stagione è stato tra i protagonisti dell'annata granata: "Sono contento di restare ad Ercolano, mi piace il progetto Herculaneum e voglio vivere un'altra grande annata. Sono contento di continuare il mio rapporto con le famiglie Mazzamauro e Annunziata, mi giocherò le mie carte con mister Vitter facendomi trovare pronto quando verrò chiamato in causa. Spero che daremo tante soddisfazioni a tifosi e società".


Altre notizie
PUBBLICITÀ