.

Brindisi-Palmese 1-1: i biancazzurri si sbloccano ma la vittoria non arriva

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Brindisi interrompe il digiuno di gol ma non quello di vittorie, pareggiando 1-1 contro la Palmese in una partita ricca di emozioni nel finale. La squadra di mister Ragno, pur restando all'ultimo posto in classifica con un pesante -10, mostra segnali di ripresa e conquista un punto prezioso per il morale.

La partita, disputata al Fanuzzi, ha visto un Brindisi determinato fin dalle prime battute. Nonostante un gol annullato a Viti per fuorigioco al 13' e alcune occasioni create, il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, con entrambi i portieri protagonisti di interventi importanti.

Il secondo tempo ha mantenuto l'equilibrio fino agli ultimi quindici minuti, quando la partita è letteralmente esplosa. Al 31', Fusco della Palmese viene espulso per un colpo a gioco fermo. Nonostante l'inferiorità numerica, gli ospiti passano in vantaggio al 32' con un gol di tacco di Peluso sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La gioia degli ospiti dura pochissimo: appena due minuti dopo, Nikolli pareggia con un eurogol, un tiro al volo che si insacca all'incrocio dei pali.

Il Brindisi, galvanizzato dal pareggio, ha cercato di sfruttare la superiorità numerica nel finale, ma senza riuscire a creare occasioni nitide per la vittoria. Il punto conquistato, tuttavia, rappresenta un'iniezione di fiducia per una squadra che sta cercando di uscire da un inizio di stagione difficile.

I nuovi acquisti sembrano aver dato nuova linfa alla squadra, con Nikolli autore del gol e protagonista di una buona prestazione. Mister Ragno può essere soddisfatto della reazione dei suoi, che hanno mostrato grinta e personalità contro un avversario quotato.

Il cammino verso la salvezza resta lungo e difficile, ma questo pareggio potrebbe rappresentare un punto di svolta. Il prossimo impegno, in trasferta contro la corazzata Casarano, sarà un altro banco di prova importante per misurare i progressi della squadra.

Tabellino:

Brindisi-Palmese 1-1

Marcatori: 32' st Peluso (P), 34' st Nikolli (B)

Brindisi (3-5-2): Milan; Sall, De Pace, Viti; Rana, Di Francesco, Lucchese, Bottalico, Nikolli; Dellino, Mokulu. All. Ragno

Palmese: Pollini; Fusco, Peluso (formazione completa non disponibile). All. (non specificato)

Espulsi: 31' st Fusco (P)

Arbitro: (non specificato)

Note: Ammoniti (non specificati). Spettatori (non specificato).

Tabellino

Brindisi Fc – UsPalmese 1914: 1-1

Brindisi Fc: Milan; Sall; De Pace; Viti (Pipitone dal 40' st); Rana; Lucchese (Montinaro dal 23' st), Di Francesco; Bottalico; Nikolli (Nunzella dal 48' st); Dellino (Marcheggiani dal 15' st); MoKulu (Hernaiz dal 36' st), A disp: Mataloni; Tangorre; Barone; Collocolo. All.: Ragno

Palmese: Pollini; Ceporano (Virgilio dal 23' st); Galeotafiore; Tazza; Orefice (Magliocca dal 37' st); Fusco; Santarpia (Mirante dal 43'st); Manzo; Manzi; Ekojie; Figliolia (Peluso dal 17' st). A disp.: Muraca; Aquino; Fortunato; Coppola; D’Orsi. Al.: Grimaldi

Arbitro: Cerea della sezione di Bergamo, coadiouvato da Lattarulo di Treviglio e Tonti di Brescia

Marcatori: Peluso (Pal) al 31' st; Nikolli (Br) al 34' st

Note – Spettatori 1358, di cui 535 abbonati, per un incasso netto di 7794 euro. Espulso Fusco (Pal) al 30' st. Corner: Br (3) – Pal (4); Ammoniti: Br (1) – Pal ()


Altre notizie
PUBBLICITÀ