.

Brindisi, mister Ragno: «Siamo consapevoli che c'è ancora molto da fare»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Brindisi si è aggiudicato un'importante vittoria contro il Fasano, allungando la propria striscia positiva e dimostrando una crescita costante. Al termine della gara, il tecnico Nicola Ragno ha analizzato la partita con lucidità e pragmatismo.

"È stata una vittoria sofferta, ma meritata", ha esordito il mister. "Abbiamo concesso pochissimo agli avversari e abbiamo dimostrato grande determinazione. Questa vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia, ma siamo consapevoli che c'è ancora molto da fare".

Ragno ha sottolineato l'importanza di aver interrotto una serie di risultati negativi: "Dopo il pareggio contro il Costa d'Amalfi ero stato molto duro con la squadra. Abbiamo concesso troppo a una squadra con le nostre stesse ambizioni. Poi sono arrivati due risultati utili, a Martina Franca e a Francavilla, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo per migliorare".

Il tecnico ha poi parlato dell'anomalia rappresentata dalla penalizzazione di 12 punti: "Cerco di non pensarci troppo, ma è chiaro che incide sul morale dei giocatori. Dobbiamo vincere partita dopo partita per risalire la classifica e toglierci dai guai".

Ragno ha analizzato le scelte tecniche adottate durante la partita: "Nel secondo tempo abbiamo optato per un sistema di gioco più difensivo per gestire meglio la partita. L'ingresso di Mokulo ci ha dato la freschezza necessaria per ripartire in contropiede. Il ragazzo ha delle grandi potenzialità e stiamo lavorando per farlo rendere al meglio".

L'allenatore ha infine tracciato un bilancio della stagione finora: "I numeri ci dicono che stiamo migliorando, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Dobbiamo continuare a lavorare sulla finalizzazione e sulla creazione di gioco. Quando avremo una squadra che attacca con pericolosità e difende con solidità, allora potremo dire di essere sulla strada giusta".

Guardando al futuro, Ragno si è mostrato ottimista: "La prossima partita sarà molto difficile, affronteremo l'Angri in trasferta. Dobbiamo essere pronti a lottare su ogni pallone. Ci aspetta un finale di stagione impegnativo, ma sono convinto che possiamo raggiungere i nostri obiettivi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ