Brindisi, mister Ragno: «Io ho già avvertito la società che servono degli innesti»
Il Brindisi ha ottenuto un pareggio contro il Matera, in una partita caratterizzata da un gioco intenso e da qualche polemica arbitrale. L'allenatore Nicola Ragno, nel post-partita, ha analizzato la prestazione della squadra e ha sottolineato la necessità di rinforzare la rosa.
"Non diamo colpe a Mokulu, giochiamo sempre con le 2 punte davanti o con una punta e una mezza punta. Ricci ha fatto bene", ha esordito Ragno, commentando le scelte di formazione. "Bisogna dare atto ai ragazzi di aver reagito al gol del Matera. È stata una partita aperta a tutti i risultati fino al novantesimo".
L'allenatore ha poi sottolineato l'importanza di migliorare sotto l'aspetto della concretezza. "A parte la traversa non ci hanno impensierito più di tanto. C'è stato quel fallo di mano nettissimo che l'arbitro non ha visto, ma tutto sommato abbiamo affrontato una squadra ben organizzata che farà un campionato di alto livello".
Ragno ha poi affrontato il tema del mercato, sottolineando la necessità di rinforzare la rosa per essere più competitivi. "Io ho già avvertito la società che servono degli innesti per essere competitivi come le altre squadre. Le domande di mercato fatele alla società, io spero soltanto che in settimana arrivi qualcuno".
L'allenatore ha poi parlato delle condizioni fisiche di Marcheggiani, rassicurando sui suoi problemi fisici. "Mi ero preoccupato per Marcheggiani ma è tutto ok. Si pensava al peggio ma lui stesso ha voluto continuare perché si sentiva bene".
Ragno ha concluso l'intervista sottolineando l'impegno della squadra e la necessità di lavorare sodo per migliorare i risultati. "Noi abbiamo qualcosa in meno rispetto alle altre squadre, ma questo gap può essere colmato se mettiamo in campo tanto agonismo. Le pecche che abbiamo possono essere colmate con il lavoro durante la settimana".