.

Brindisi, il pres. Roma: «Non abbattiamoci, ci salveremo»

di Redazione Notiziario del Calcio

In un momento cruciale per il Brindisi, il presidente Giuseppe Roma ha rilasciato un'intervista al "Nuovo Quotidiano di Puglia", delineando la difficile situazione della squadra e le prospettive future. L'inizio della stagione 2024-2025 si è rivelato particolarmente ostico per la compagine pugliese, che si trova attualmente all'ultimo posto in classifica, gravata da una pesante penalizzazione e da prestazioni al di sotto delle aspettative.

Una Partenza Difficile

Il presidente Roma non ha nascosto le difficoltà: "La squadra si trova in un punto cruciale del suo percorso, le prime giornate hanno restituito un bottino magrissimo".

Necessità di Cambiamento

Roma ha sottolineato l'urgenza di intervenire: "Il momento è delicato e non ci sono consentiti ulteriori errori". La società sta valutando attentamente i "correttivi di cui la squadra ha bisogno", consciente che la penalizzazione non lascia margine di errore per il raggiungimento dell'obiettivo stagionale.

Appello ai Tifosi

Un aspetto cruciale dell'intervista è stato l'appello alla tifoseria. Il presidente ha riconosciuto la delusione dei sostenitori per l'inizio stentato, ma ha chiesto pazienza e supporto: "Occorre solo avere pazienza, è quello che chiedo alla tifoseria, di non lasciarsi abbattere da questo periodo in cui tutto sembra che giri male". Roma ha enfatizzato l'importanza del sostegno dei tifosi, definiti come "una tifoseria che tutte le piazze ci invidiano".

Obiettivo Salvezza

Nonostante le difficoltà, il presidente ha manifestato una ferma determinazione nel raggiungere l'obiettivo della salvezza: "Questa squadra si salverà, costi quel che costi". Ha sottolineato la necessità di affrontare ogni partita come una "prova di forza", ricordando la competitività del girone in cui milita il Brindisi.

Spirito di Squadra e Fiducia nel Futuro

Roma ha posto l'accento sull'importanza dello spirito di squadra: "Nella mia vita ho sempre creduto nello spirito di squadra, è così che ho affrontato qualsiasi sfida. Ed è con questo spirito che arriveremo fino in fondo". Ha espresso fiducia nel lavoro del direttore generale, dell'allenatore e di tutto lo staff della società.

Conclusione

Il presidente ha concluso con un messaggio di speranza e determinazione: "Sono convinto che [...] riusciremo a scrivere una bella storia da condividere con tutti quelli che amano la V sulla maglia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ