.

Brindisi: il Fanuzzi si rinnova grazie ai Giochi del Mediterraneo

di Redazione NotiziarioCalcio.com

La città di Brindisi è pronta a vivere una nuova era per il suo stadio comunale "Franco Fanuzzi". Grazie ai fondi stanziati per i Giochi del Mediterraneo 2026, l'impianto sportivo è destinato a un profondo restyling che lo renderà moderno e funzionale.

Un bando per un nuovo volto

Il Comune di Brindisi ha pubblicato un bando di gara per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione dello stadio. L'importo complessivo dell'intervento è di circa quattro milioni e mezzo di euro e prevede un revamping completo dell'impianto, che riguarderà sia le opere infrastrutturali che gli impianti sportivi e elettrici.

Un'opportunità per la città

L'amministrazione comunale vede in questo intervento un'opportunità unica per dotare la città di un impianto sportivo all'avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze delle società sportive locali e di ospitare eventi di livello nazionale e internazionale.

Le parole dell'assessore Elmo

L'Assessore ai Lavori Pubblici, Cosimo Elmo, ha espresso grande soddisfazione per questo importante risultato: "Grazie ai Giochi del Mediterraneo, la città di Brindisi coronerà il suo sogno di poter disporre di uno stadio degno di questo nome. Un impianto che resterà a disposizione della locale squadra di calcio e che potrà ospitare eventi di grande richiamo".

Tempi e modalità dell'intervento

Le imprese interessate alla realizzazione dei lavori potranno presentare le proprie offerte entro il 3 febbraio 2025. La progettazione esecutiva dovrà essere completata entro quaranta giorni dall'aggiudicazione, mentre i lavori di ristrutturazione dovranno essere conclusi entro trecento giorni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ