.

Borgosesia - Pinerolo finisce a reti bianche

di Anna Laura Giannini

Continuare la striscia utile davanti al proprio pubblico. Questa è la missione del Borgosesia, reduce dalla vittoria esterna di Alba. In casa i granata hanno ottenuto sinora 8 punti, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi.

La gara parte con una fase di studio che si protrae fino al 22’. E’ quel minuto quando Gonella ci prova a giro; la palla termina a lato. Sull’altro fronte risponde Orlando con una conclusione centrale. Dopo Uva è abile in uscita, a chiudere lo specchio della porta a Miglietta. Al 27’ Lauciello ruba palla in area ma non riesce a servire l’accorrente Giacona. Il secondo tempo si apre con il discusso cartellino rosso a Bertoni. Il giocatore granata colpisce la palla ma l’arbitro ravvede un contatto duro su Gerevini, è irremovibile ed espelle, tra le più che motivate proteste, il valsesiano. Nonostante l’uomo in meno, il Borgosesia si fa vedere in avanti.

Vittorio Gilli infatti si oppone prima alla punizione di Lauciello e poi alla conclusione di Gonella. L’estremo difensore ospite si supera anche al 22’, sulla conclusione di prima intenzione di Giacona. Poco dopo, Gonella conclude centralmente. Al 90’, Lauciello semina il panico in area ma la difesa libera. La gara prosegue senza ulteriori emozioni e termina in parità.

Borgosesia - Pinerolo 0-0

Borgosesia (3-5-2): Uva; F. Gilli, Derbali, Rekkab; Iannacone (31’ st Duguet), Bertoni, Tunesi, Lauciello, Gonella; Giacona, Del Barba (9’ st Monteleone). A disp.: Autoriello, Maselli, El Achkaoui, Peritore, Disisto, De Angelis, Tobia. All.: Moretti.

Pinerolo (3-5-2): V. Gilli; Ciletta, De Letteriis, Gerevini; Amansour, Ozara (21’ st Coulibaly), Orlando, Ceschin; Miglietta, Andretta (31’ st Ciliberto); De Riggi (41’ st Bellucci). A disp.: Cavalieri, Cappai, Bongani, De Dominicis, Aita, Gaido. All.: Rignanese.

Arbitro: Spinelli di Cuneo.

Assistenti: Pizzonia di Alba-Bra e Mulassano di Cuneo.

Note: giornata soleggiata. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 200 circa. Espulso: 6’ st Bertoni per entrata dura. Ammoniti: Rekkab, Bellucci, Ciletta.. Angoli: 3-5. Recupero: 1’ pt-5’ st.


Altre notizie
PUBBLICITÀ